Spegnimento improvviso iPhone

Ciao a tutti gli amici del Forum,

Ieri il mio iPhone 4 con iOS 5.0.1 mi si è spento mentre giocavo ma, la batteria era carica a circa il 50%.
Adesso non si accende più mentre se lo collego al caricabatteria si avvia ma dopo la “mela” di avvio mi compare la scritta “Activation Required” con lo Slide, facendo scorrere lo slide mi compare l’icona di iTunes e cavo USB simili alla schermata DFU ma, il colore di sfondo non è nero ma grigio (stile OS X Lion).

Collegandolo al mio Mac con iTunes, l’iPhone non viene visto perché si avvia e si spegne prima che compaia la scritta “Activation Required” di cui parlavo prima.

Forzando il DFU mode, l’iPhone viene visto da iTunes ma la procedura di attivazione non va a buon fine perché mi compaiono i messaggi di errore 2001 o 21

Qualcuno ha qualche suggerimento!?

Brutta storia…
Potrebbe trattarsi di un problema hardware…
L’iPhone deve poter essere ripristinato con iTunes

Infatti credo che sia la batteria… c’è un modo per resettarla senza doverla scollegare fisicamente dall’iPhone?
Inoltre c’è qualcuno che ha avuto un simile problema?

Non devi resettarla,dovresti sostituirla

Seguo il tuo consiglio e la ordino su eBay.
Ti farò sapere se riesco a risolvere

CIAO e grazie

Quanto tempo ha il tuo iPhone? Lo chiedo perchè il collasso improvviso di una batteria non è una cosa tanto normale…

Comprato a ottobre 2010, quindi mi è durata 1 anno e 1 mese

Non e’ molto un anno,ma questo non vuol dire nulla

Ho eseguito un controllo da Terminale e il risultato sembra essere un corto circuito dell’alimentazione
posto di seguito lo screenshot della finestra del terminale dove si nota che l’iPhone assorbe 500mA, che è
la max corrente possibile.

Qualcuno potrebbe gentilmente collegare il proprio iPhone in carica e vedere qual’è la corrente richiesta?
il comando da terminale è il seguente:

system_profiler SPUSBDataType lspci

Grazie,

Uploaded with ImageShack.us

mmmh… anche il mio segna 500 mA

Infatti Billie :slight_smile: Bisogna vedere come è stata utilizzata :slight_smile:

Esatto

da quando l’ho comprato, non l’ho mai spento, saltuariamente ho effettuato un riavvio ma,
posso dire che è sempre stato acceso 24h su 24h da oltre un anno

Be’ almeno ogni tanto avresti dovuto spegnerlo.
Anche se questi dispositivi possono stare accessi per molto tempo un anno e’ davvero troppo xD

Ogni tanto va spento? Si resetta l’utilizzo così… Poi proprio ora che ho il JB tethered… :frowning:

E va be’ lo puoi riavviare con redsn0w senza problemi.
Io faccio così e sono tranquillo.

Oggi mi è arrivata la nuova batteria
il mio iPhone è rinato ed è perfettamente funzionante
un grazie a tutti gli amici del forum in particolare a Billie89 per avermi dato il suggerimento del cambio batteria

CIAO

Prego :wink:

Si lo so che bisogna riavviarlo ovviamente con redsnow ma non sempre sono a casa per poterlo fare… Comunque lo spegni tutte le sere l’iPhone?

No