Spegnimento improvviso dell'Iphone 4 con firmware 5.0.1

Ciao a tutti, oggi ho avuto un problema con il mio iphone 4… Dopo aver fatto una chiamata, ho messo il cellulare in tasca, dopo circa 10 minuti l’ho tirato nuovamente fuori dalla tasca e la schermata era nera, anche se premevo Home o Sleep o tutti e due insieme non si accendeva o riavviava… Anche la mela che compare quando accendi il telefono non si presentava… insomma, mi è morto il telefono…
Da precisare il fatto che la batteria era a circa 50/60 % e il mio iphone è praticamente nuovo in quanto l’ho comprato verso fine agosto di questo anno. Prima di questo funzionava perfettamente e non mi ha mai presentato problemi.

Il Firmware era all’ultima versione: 5.0.1 aggiornato più o meno una settimana fa.
Qualcuno sa consigliarmi cosa fare?:cursing:

Devi ripristinare con iTunes e non riprendere il vecchio backup
Se dovesse continuare con lo stesso problema dovrai portarlo in garanzia.

il fatto è che non mi riconosce proprio l’iphone, cioè io lo collego ma non mi compare su itunes :S

Prova a mettere l’iPhone in DFU (Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia) con iTunes aperto e vedi se quest’ultimo ti rileva il dispositivo per ripristinarlo

Devi metterlo in modalità DFU…
segui questa guida:
Tutorial: come mettere l
:slight_smile: facci sapere

Scusate l’insistenza… è questo il problema, non da segni di vita, non si è bloccato ma è proprio spento e non si accende più… se lo collego al pc ,questo , non lo legge come se non l’avessi mai collegato. Se provo a chiamare da un altro cellulare al mio numero squilla ma non sento la suoneria e soprattutto non posso accettare o rifiutare la chiamata.

Hai letto la guida sulla modalità DFU che ti hanno postato?
Devi usare quella o portare l’iPhone in assistenza,non esiste altro.

anche se l’iphone è spento riesci a metterlo in DFU… prova e riprova fino ke itunes nn te lo riconosce come dispositivo da ripristinare…
se proprio nn riesci allora c’è solo l’assistenza!

Ok vorrà dire che lo porterò in assistenza :smiley: grazie di tutto!

come vuoi… cmq provare nn costa nulla

ok chiedo scusa di nuovo… sono riuscito a farlo ripartire… forse tenevo in DFU per troppo poco tempo, ma dopo 5 minuti che lo tenevo in quel modo mi è ripartito :smiley: Grazie di tutto di nuovo!

Hai visto? :slight_smile:
Prego!

infatti l’iphone entra sempre in modalità DFU mode… facci sapere se dopo il ripristino è tutto a posto! :slight_smile: