spegnimento improviso 5s?

salve a tutti
il mio iphone 5s 32gb gold , ieri si è spento improvvisamente e non voleva saperne di riaccendersi …la batteria era al 90 % di carica ,quindi PANICO PAURA .
poi pensai di provare ed attaccarlo al pc con itunes subito nulla !!! …non si accende poi arriva un aggiornamento tramite itunes (chè pero con il cell non mi dava nessun aggiornamento).
glielo feci fare e successivamente si accese …questa e la seconda volta che si spegne in questo modo la prima volta non c’era nemmeno aggiornamenti e dopo si accese da solo
la mia prima domanda è: non essendo una cosa normale credo , lo devo portare in apple store visto chè e ancora in garanzia ?
non vorrei trovarmi a garanzia scaduta che mi si imballi cosi quando decide lui …
seconda per caso a chè vedere con ste cose che vi ho spiegato e per caso ha qualche importanza se non vollesi fare chè né sò … l’ultimo aggiornamento uscito ,non sono obbligato a farli tutti e subito .
e cmq non si dovrebbe spegnere ed imballare in questo modo …o no !!
che faccio lo porto a casa apple :confused1::cursing:
grazie

Secondo me ti conviene portarlo alla Apple, io lo avrei portato già al primo spegnimento improvviso, non è normale che si spegne da solo e tanto meno che non si riaccende neanche a pagarlo, per l’aggiornamento credo che non c’entra niente, io anche ho il 5s e l’ultimo aggiornamento l’ho fatto dopo un mese e mezzo, ma non mi si è mai spento improvvisamente.
Il mio consiglio è di portarlo alla Apple prima che ti scade la garanzia.

grazie cmq provero a contattare la apple e spiegargli l’accaduto e vediamo che mi dicono di fare