Spegnimento con 60% di carica iPhone 5S

Ciao ragazzi, stanotte ho avuto un problema non indifferente, ed è la seconda volta che capita.
Ho posato il telefono con il 63% di ricarica, ho staccato connessione, wi-fi, chiuso tutte le applicazioni etc etc… stamattina mi sveglio convinto di trovare il telefono con circa il 55% di carica ed invece l’ho trovato spento, non è la prima volta che mi succede una cosa del genere, la prima aveva il 50% di carica e poi l’ho trovato spento.

La cosa strana, oltre a quello che ho appena scritto, è che mettendolo sotto carica la carica parte dalla percentuale del 63%. In un ora è già stato caricato al 100%.

Com’è possibile una cosa del genere? Può essere il fatto che è aggiornato alla versione 8.1.3 e non alla 8.2? Cosa mi consigliate di fare?

PS: Il telefono ha 16 mesi di vita

Buongiorno,
il titolo della discussione è troppo generico e non identifica correttamente il difetto da te contestato.
Per favore, modifica il titolo con uno consono e specifico, come richiesto dal regolamento. il termine “problema” , di per se, non porta da nessuna parte, in quanto contenitore di molteplici difetti e guasti. PEr modificare, agisci, dal primo post sul tasto “modifica” e successivamente sul tasto “avanzate”.

Grazie.

Ciao
Hai provato,quando l’hai trovato spento,a vedere se si riusciva ad accendere?

Si ho provato, ma tenendo il tasto d’accensione dopo qualche secondo mi spuntava l’icona della batteria con la striscia rossa e il simbolo di collegare il cavetto

Quindi vuole dire che è scarica… Io fossi in te proverei con un ripristino in dfu e successivamente andare in un centro se non risolvi…

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stanotte ho fatto un ciclo di carica con il telefono quasi scarico, adesso con un uso normale è al 55% vediamo cosa succede da qui a stasera. La cosa strana è che succede quando sta parecchie ore senza utilizzarlo