spegnimento automatico iphone

Salve, mi chiedevo se esiste un applicazione x spegnere l’iphone, impostando un timer…chiedo troppo vero? purtroppo la sera mi dimentico di spegnerlo e coi la mattina trovo l’icona della batteria a metà…:smiley:

Apple stessa sconsiglia lo spegnimento. L’iphone è stato progettato per nn essere mai spento, tant’è vero che se lo metti in carica spento, si riaccende.

Per evitare il consumo batteria, segui i consigli dati qui e dalla apple, ovvero disabilitare push e mail automatica e installa un peogrammino tipo Mem.Status con il quale chiuderai tutti i processi attivi. Inoltre, se vuoi, la sera mettilo in modalità aeroplano. Consumerà meno di un terzo.

ma dopo installato Mem.Status bisogna fare altro o si attiva da solo?

Al massimo puoi utilizzare qst programma aTimeTool (Cydia): imposta gli orari per gestire varie opzioni - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Thx Ulisse x la dritta, ma nn riesco a farlo funzionare…metto orario, mode, ecc ecc, ma nn accade nulla…sai come si usa? ah dimenticavo quando programmo un orario ed esco nel ritornare mi cancella tutto…

questa è la prima volta che la sento!!!:o:o:o
e per quale motivo apple sconsiglia lo spegnimento del device???cacchio io lo spengo tutte le sere :frowning: