spegnimento anomalo e batteria che non carica !!

Salve a tutti…
Forse sarà stato perchè lo desideravo tanto , ma fatto sta , che questo iPhone 6s 64 gb arrivato proprio ieri dall’apple store online , è già non più funzionante!!!
Spiego le problematiche:
Preso ieri come dicevo , l’ho inizializzato come nuovo con già ios 9.02 a bordo ,dopo di che ho rimesso tutto manualmente , app , musica e quant’altro…tutto ok…
Oggi mentre lo stavo giusto usando quel poco che potevo , aspettando che la batteria scendesse per poi ricaricarlo come si deve , me lo ritrovo spento nonostante poco prima avessi ancora il 30% residuo!!!:link:
Strano penso subito …
ma la cosa ancora più strana è che non c’era verso di accenderlo …non partiva più…neanche con tasto home e sleep insieme :o
Strano perchè oltre ad un spegnimento anomalo , nella norma , se provato ad riaccendere , dovrebbe visualizzare almeno il cavetto da collegare alla corrente …invece , nulla!!!
Ho provato e riprovato ma ho dovuto aspettare di arrivare a casa per attaccarlo al caricabatterie e finalmente si è acceso , ma ahimè la batteria è fissa all’1% …e già sono quasi 3 ore che rimane così!!!
In più , ogni tanto da solo mentre è ancora in carica , ricompare la mela come se si fosse staccato e riattaccato da solo!!!
Ma non è finita!!!:curling:
Ho chiamato l’assistenza ovviamente , e mentre spiegavo il problema e davo i mie dati all’operatore , sempre da solo e sempre sotto carica ,sullo schermo è comparsa una schermata assurda …grigia , con striature blu …:blink::confuse:
Ho detto anche questo all’operatore…
Poi , mi dice tramite la diagnostica , in (privacy diagnosi ed uso ) di inviargli il log per verificare , ma ahimè , anche in questo frangente , un’altra volta la brutta schermata di prima e conseguente riavvio!!!
Ho chiuso la telefonata senza poter inviare la diagnosi all’assistenza e rimanendo d’accordo per risentirci domani , e nel frattempo mi ha detto di continuare a tenerlo in carica e ripristinarlo di nuovo a nuovo !!!

Questo è quanto …ora stò scaricando iOS 9.1 e farò questo tentativo in DFU , ma dubito fortemente che sia un problema software , anzi ne sono più che sicuro che sia hardware , anche perchè la schermata brutta , me l’ha fatta altre 2 volte dopo la telefonata alla apple !!!
La carica anche in questo preciso istante è sempre fissa all’1% …qualche volta è salita al 2% …ma è bloccata lì …come se ci fosse problemi di connessione tra batteria e scheda madre , perchè sia il caricatore che il cavetto funzionano bene entrambi il telefono rileva il contatto e l’alimentazione …sul display , affianco alla batteria c’è il fulmine ma la batteria e fredda , nonostante e quasi 4 ore che è collegata!!!

Che mi dite ???

Io, a parte un po’ di delusione , mi fa rabbia saper di avermi venduto il mio fedele 5S 32 gb , che in 2 anni , neanche un accenno di problema …e mi fà paura ripensando alla passata vicenda del 4S dove dovetti rimandare per ben 5 volte il terminale ( con 4 rigenerati ) in assistenza nel giro di 2 mesi!!!

Voglio pensare positivo …:blush:

sul 6 s non ti posso aiutare perche’ ancora non lo posseggo(ma ci arrivo presto)
sicuramente tornerei dal venditore e insisterei sul cambio in garanzia.:slight_smile:

ehm…

@scarphone
Chiedi il reso con rimborso e comprane, successivamente, 1 nuovo.

Ciao JD …
Non potevo rispondere prima , perchè l’phone funziona solo sotto carica ( x modo di dire!!!) …quindi , scrivo solo ora dal mac.
Tutto fatto , appena tornato ho ricontattato il supporto ed è partita subito la pratica di reso e successiva sostituzione con un nuovo iPhone 6S …in circa 5 giorni , dovrebbe svolgersi il tutto!!!

Niente da fare invece x quanto riguarda l’phone ,ieri sera ho continuato a provare , ho ripristinato a nuovo in DFU con iOS 9.1 , ma non è cambiata una virgola…non carica e ogni tanto fa la schermata grigia e blue tutta striata!!!:crini:
Con l’operatore anche oggi abbiamo tentato di verificare i sintomi…ho provato di nuovo ad inviargli la diagnostica , ma niente da fare …non ci riusciva e dopo un po’ si riavviava da solo mentre era in carica ovviamente !!!

Ha qualche problema serio o sulla batteria o sul connettore lighting …PECCATO … perchè per il resto era perfetto , sia esteticamente , che …audio ,display ecc.ecc. !!!

Adesso nell’attesa , dovrò usare un samsung s2 di 5 anni come muletto :w00t: …mamma mia!!!:P…però almeno funziona!!!:D:D

Speriamo bene

Rieccomi , ho ricevuto ieri il mio iPhone 6S 64Gb grigio siderale nuovo , dopo aver dato in reso il primo per problemi sopra citati.
Beh , spero di non dover riscrivere altro in questo post …per il momento non noto problemi di alcun tipo …è perfetto .
Ho notato solo per un paio di volte quel piccolissimo ritardo nella comparsa della barra di stato in alto dopo lo sblocco con touch id , ma ripensandoci bene , è successo entrambe le volte mentre era collegato al iMac ed stavo sincronizzando ed ripristinando un po’ tutto , quindi era un po’ sotto stress …oggi non mi è mai successo :thumbup1:

Lampssss

La barra di stato compare sempre in ritardo se risvegli e sblocchi con tasto home + Touch ID. Tranquillo che non è un problema del tuo iPhone nello specifico ma un problema software!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma infatti non lo ritengo un problema assolutamente…
È una scheggia!!![emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io spero comunque lo risolvano perché anche se non è un problema reale mi dà comunque fastidio! Oltretutto ho aggiornato anche alla prima beta 9.2 ed il “problema” è rimasto.

Almeno questa beta ha ripristinato un’ottima fluidità che un po’ si era persa con gli ultimi aggiornamenti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk