Ciao a tutti sono nuovo del Forum quindi mi scuso anticipatamente per qualsiasi errore fatto! (che provvederò immediatamente ad aggiustare)
Scrivo perchè il mio iphone 4 32 gb ( iOS 7.1.2) da qualche tempo si spegne.
Effettuando varie prove ho potuto notare che la percentuale di carica della batteria non è proprio corretta ed in più se si spegne improvvisamente al 69% quando riesco ad accenderlo (perchè avvolte non si accende subito appare la mela e poi scompare e devo effettuare varie accenzioni) mi segna 75% e così via.
Un’altra cosa che ho notato e che accendendo il led lampeggia la luce (anche se avvolte si accende giusta la luce senza lampeggio e il tel non si spegne) non è sempre costante e poi la maggior parte delle volte che lampeggia si spegne.
Effettuando altre prove facendo delle foto in alcune occasioni premendo per scattare la foto si spegne.
Effettuando altre prove ho notato che se tolgo la SIM il telefono funziona sopratutto quando si spegne di botto e provo ad accenderlo e mi appare la mela e poi si spegne se levo la sim si accende bene ma se mentre è accesa la metto ed inserisco il codice di sblocco il tel si spegne avvolte anche prima che inserisca il codice di sblocco.
Altra prova se è sotto carica non sembra dare problemi e se inserisco la SIM non si blocca e lo posso usare tranquillamente.
Capita pure che si spenga anche mentre navigo tra i menù se la percentuale della batteria scende sotto il 60% anche se la carica ripeto non è attendibile.
Chiedo potrebbe essere un problema di batteria che non fornendo più la carica corretta o cmq debole di potenza si spegne? o ci sono altri motivi che non riguardano la batteria!!!
Se servono altre informazioni per capire meglio il problema non esitate a chiedere.
Colgo l’occasione per ringraziarvi anticipatamente e vi auguro una buona serata.
Saluti a tutti