Spegnere l'iPhone ogni tanto fa bene?

Salve, avrei un dubbio su una questione. Io ho comprato l’iPhone 5 il giorno del day one e ora il mio spazio attuale è di 9,3 GB. Detto questo ho notato che in questi ultimi tempi se per esempio chiudo un applicazione e premo due volte il tasto home subito rapidamente per far apparire il multitasking, oppure se voglio tornare direttamente alla prima pagina con lo scroll, a volte si presentano dei rallentamenti e non come prima che era super fluido e veloce. La mia domanda dunque è questa: da cosa potrebbe dipendere? Può darsi che se spengo di tanto in tanto l’iPhone poi vada meglio col fatto che si libera anche un pò di memoria RAM?
Grazie in anticipo.

un riavvio ogni tanto fa bene, home + sleep fino alla mela.

dipende tanto anche d quante app hai installato.

Ma home+sleep non va in DFU?
Per quanto riguarda le app, dici te che rallenta di più se installo 10 app da 5 MB l’una che una sola da 500MB?

home+sleep è un reset come tenere premuto il tasto power del PC. Comunque rallenta in base a quanta memoria hai occupata e dalle app che usi, se usi sempre quella da 500 MB e la lasci aperta in background sicuramente lo tieni impegnato! :wink:

Spegnere l’iPhone ogni tanto fa bene?

no quello che ti ha detto jd e un riavvio forzato niente a che vedere con la dfu.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Spegnere l’iPhone ogni tanto fa bene?

Ah, ok. Quindi ogni tanto un riavvio del genere fa bene per liberare un po’ di RAM giusto?

Obi però ho sempre 9,3 GB liberi, non è un pò strano che rallenti ogni tanto?

Oppure scarichi app tipo SYS-Activity o iFullStat e dentro c’è un tool per liberare memoria. Al massimo, chiudi le app in Background ogni tanto.

Le app in background le chiudo ogni volta… Questi due programmi che mi hai detto funzionano come se io riavviassi?

Si … comunque prima di procedere all’acquisto (se sono ancora gratis, meglio) … vedi le descrizioni su appstore :wink:

Dalle descrizioni mi sembra meglio SYS, anche perchè l’altra oltre a non essere ottimizzata per l’iphone(nonostante costi di più), crasha…

Le ho entrambe su iphone e funzionano bene :slight_smile: A te la scelta! :wink:

Però SYS non libera la memoria, giusto? Serve solo per monitorare lo stato della memoria…

Invece di scaricare app magari costose ti consiglio di, semplicemente, spegnere il telefono durante la notte, tanto nelle ore notturne mentre dormi non lo usi evidentemente e questo fa in modo che il telefono rimanga “fresco”, io lo spengo tutte le sere, anche per evitare che fastidiose onde elettromagnetiche provenienti dal comodino mi disturbino il sonno :wink:

La libera … l’ho appena fatto. Da 140 sono passato a 280MB liberi … in discesa fino a stabilizzarsi a 257MB.

Si ma io di notte lo tengo in carica sicchè non posso spegnerlo :smiley:

Ok, grazie lispad :slight_smile:

e perche mai non potresti spegnerlo mentre è in carica?:blink:
anzi sarebbe buona pratica tenerlo spento mentre si carica in modo da fargli fare una ricarica completa senza sforzarlo utilizzandolo.

Ma non si accende automaticamente l’iPhone quando è in carica? :confused1:

solo se lo metti in carica da spento, ma ti insegno questo trucco:

  1. Metti in carica il telefono (da acceso)
  2. Lo spegni (dopo il punto 1)
    vedrai che funziona :wink:

mah io lo spengo sempre prima di andare a dormire e riaccenderlo la mattina dopo :slight_smile:

Ah, ok! Grazie :slight_smile:
e grazie anche agli altri per l’aiuto!