Buona sera,
Leggendo uno dei vostri articoli, ho notato che il mio iPhone, acquistato ad ottobre 2015, era uno tra quelli che presentava il problema alla batteria che lo portava allo spegnimento precoce; oggi ho chiamato Apple al numero verde di Apple, data la lontananza da uno degli store, ho chiesto la possibilità di far venire il corriere a ritirare il cellulare: al telefono mi hanno spiegato che una volta arrivato il corriere avrei dovuto consegnarglielo semplicemente, e aspettare circa una settimana, questa sera però ho ricevuto la seguente mail:
Dovrebbe ricevere una confezione di spedizione entro due giorni lavorativi presso questo indirizzo:
La confezione di spedizione conterrà le istruzioni per inviarci il prodotto. Se utilizza altri materiali di imballaggio, danneggiando in questo modo il prodotto durante la spedizione, le rinvieremo il prodotto senza effettuare la riparazione. Inoltre ci invii solamente il prodotto. Non ci sarà possibile rispedirle eventuali articoli aggiuntivi contenuti nel pacco.
Si assicuri di inviarci il prodotto entro 10 giorni lavorativi. In caso contrario, la richiesta di riparazione verrà annullata. Se non ha più bisogno di assistenza, smaltisca la confezione di spedizione.
Ora il dubbio sorge spontaneo: dovrei inviare l’iPhone per conto mio con la confezione che mi inviano via corriere oppure gli e lo do direttamente?
La spedizione del telefono avverrà in questo modo: settimana prossima il corriere ti recapiterà tutto il necessario per imballare in modo corretto il telefono (all’interno troverai anche le istruzioni)
Una volta imballato il telefono, ricorda solo il telefono senza accessori cuffie, cavo per la ricarica ecc…, dovrai procedere alla prenotazione del ritiro.
Infatti telefonando al corriere stabilirete il giorno esatto in cui il corriere passerà a ritirare.
Una volta spedito il telefono, dopo 3-4 giorni lavorativi ti verrà rispedito il telefono riparato
E’ esattamente come detto da Lele_74
Ho richiesto questo servizio qualche mese fa, e mi è arrivato a casa il pacchetto con le istruzioni per come preparare il pacco…poi io non ho usufruito, è sono andato in apple store
Ho utilizzato questo metodo per farmi sostituire l’iphone 6s,fallato,il giorno stesso in cui mi sono accorto del difetto: procedura chiara,rapida e sicura.
Io vedrò di rimettere la 10.1.1 va… e seguiro anche io questa guida per il corriere. A meno che attenderò l’uscita ufficiale della 10.2 e poi organizzare il ritiro col corriere.
[QUOTE=Stefano33;n1956235]Grazie per le risposte, ho dato oggi il telefono al corriere, per ora non ho ben compreso come seguire il tragitto che farÃ*. Speriamo in bene 😊
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Ti dovrebbe arrivare una mail, con tutte l’ avanzamento di tutte le operazioni fatte sul tuo dispositivo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Secondo me non più …io ho richiesto una spedizione, poi non inviata perché sono andato in apple store…e sull’etichetta dell’UPS la destinazione era Ostrava Repubblica Ceca.
Avevo L’phone 5 quindi direi due anni fà almeno, e mi ricordo che la cosa fu rapidissima, chiamata l’assistenza tipo il Lunedì sera, il Giorno dopo è arrivato il Corriere UPS con la scatola, spedito il telefono, la mattina dopo mi è arrivata una mail con scritto che il telefono era in Olanda in un centro Apple, e valutavano il problema, a Mezzo Giorno altra mail, con il responso “telefono non riparabile” sostituito…e in partenza , il pomeriggio dopo suona il corriere è avevo il telefono a casa…
Ora già è cambiato qualcosa, nel procedimento…credo che siano un pelino più lenti…
Allora ragazzi, ho chiamato l’assistenza e ho prenotato l’appuntamento con il corriere quindi mi è stato confermato che verrà spedito nei laboratori in Repubblica Ceca ( uno dei tanti) Apple situati in Europa per la riparazione alla batteria…
Mi è già arrivata la mail di Apple, mi sorge un dubbio:
citano questo: ‘’ si assicuri di inviarci il prodotto entro i 10 giorni lavorativi, in caso contrario la richiesta della riparazione verrà annullata’’
… ma questi 10 giorni lavorativi per loro da quando partono? Dalla chiamata con l’assistenza e apertura pratica di riparazione oppure dalla telefonata con il corriere o ancora avvenuta consegna della scatola da parte di UPS?
quindi se la pratica è stata aperta ieri ( 10 genn) il corriere posso sempre contattarlo per stabilire il ritiro entro x esempio il 20 gennaio, giusto??