Spedizione con posta assicurata in contrassegno

Salve a tutti, sto per acquistare un iphone in contrassegno con posta assicurata.
Nel caso di smarrimento del telefono chi spedisce è rimborsabile?? E’ sicuro come metodo d’acquisto? Vorrei evitare di essere truffato vista la somma di soldi…

se tanto paghi in contrassegno paghi quando te lo consegnano…
la posta assicurata, come la raccomandata, ha il codice per la tracciatura sul sito delle poste…ti fai dare il codice da chi spedisce e vedi dove è il tuo pacco…
digli di proteggerlo bene che qualche “sballottamento” lo subirà!!!

Ok perfetto, quindi ora l’unica cosa che mi rimane da fare è avere buone informazioni sulle condizioni dell’iphone. Sapresti dirmi se ci sono informazioni “chiave” da chiedere per sapere se l’iphone è in buono stato o no?
Scusa l’ignoranza ma sono nuovo al mondo dell’iphone…

i consigli per controllore un iphone sono scritti qua http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3gs/34797-consigli-x-acquisto-3gs-usato.html
dato che la tua è una vendita a distanza potresti farti mandare delle foto generali (telefono, scatola, accessori…) e una con la schermata con i codici…altro non ti saprei dire!!!

Ok perfetto grazie! Comunque sia io non posso controllare l’iphone prima di dare i soldi al corriere vero?

leggi qua Guide eBay - SPEDIZIONI ASSICURATE, COSA FARE IN CASO DI ROTTURE
:slight_smile: