spedito iphone 4s per sostituzione batteria mi ritrovo con preventivo di 211.11 €

come da titolo ho spedito 4 giorni fa il mio iphone 4s per sostituzione batteria mi ritrovo con preventivo di 211.11 € , telefono a call center a pagamento e dalla chiamata durata 25 minuti mi dicono ke non sanno xke in olanda mi hanno rifiutato la riparazione mi inviano una foto dove si vede il mio cellulare …nuovissimo una piccola skeggiatura ke a me non da fastidio.
l’operatore mi dice ke di solito non lasciano uscire un iphone se non é riparato al meglio x tanto probabilmente mi vorrebbero sostituire il vetro e batteria o direttamente dsrmi un rigenerato
poi peró mi da una bella notizia dicendomi ke il mio cell ha ancora 4 mesi di garanzia data da tim ed allora io perfetto allora lo riprendo e lo mando tramite tim e lui no xke anke se lo manda tramite tim non é un danno coperto da garanzia e non glielo riparano
comunque mi dice ke mi fará sapere…
sono sconcertato…
ma cambiami quello ke ti chiedo io!!! io volevo solo una batteria nuova!!!
secondo voi ke devo fare? me lo faccio rispedire?
ps: un mio amico dice di riprenderlo xke se mi cambiano l’iphone con un altro la tim non riconosce imei e la garanzia x ke non é stato acquistato da loro …help!

quello che dice il tuo amico intanto è falso perchè il rigenerato viene collegato al tuo vecchio dispositivo…sarà tutto registrato nei database,quindi su questo problemi non ce ne stanno.

la sostituzione della batteria,non fa parte della garanzia…solitamente è una procedura a pagamento e costa sugli 80 euro.

per averti detto in questo modo,evidentemente sono stati trovati alcuni danni che hanno potuto far pensare che il problema originario,derivi da qualche danno accidentale.

una domanda banale prima di tutto il resto, tu sei sicuro che il tuo problema fosse la batteria? vuoi parlarci un po dei sintomi?

… possibilmente non scrivendo in stile sms: ke, xke, sono fastidiosi, poco leggibili e qui non ci sono limiti nel testo.
Grazie :slight_smile:

purtroppo si, stacco l’iphone dal caricatore alle 7 dopo qualche messaggio, controllo email e tre canzoni, ascoltate portando a spasso il cane, la batteria alle 7.20 scende al 78 % per non parlare se sono fuori casa e devo usare gps foto o altro in quel caso é un bagno di sangue!
per il resto nessun tipo di problema.
mi sembra di essere tornato ai tempi del mio primo ipod quando chiesi alla apple di sostituirmi la batteria xke opss perché esaurita mi fu risposto che non era nella politica apple che avrei dovuto comprarne un’altro.

spedito iphone 4s per sostituzione batteria mi ritrovo con preventivo di 211.11

guarda che se tieni attivo tutto come io facevo prima L’iphone lo devi caricare 3 volte al giorno. Io ho il 5 figurati il 4S…

le K al posto del CH, rendono illeggibile il messaggio… non ho facoltà di risponderti non avendo ben inteso il tuo problema.

spedito iphone 4s per sostituzione batteria mi ritrovo con preventivo di 211.11

Guarda io sono uno di quelli che wifi 3g gps eccetera li attiva solo quando gli servono… Con una carica ci faccio anche 3 giorni e mezzo. Certo se sono in giro e faccio foto mentre sono su facebook in 3g la durata scende, ma è normale… Tra gli edifici il segnale rimbalza…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Vi ringrazio per le risposte, il problema, che forse non ho spiegato bene, non é sulla batteria attualmente davvero poco performante ma sul fatto che per una scheggiatura praticamente invisibile sul bordo della cornice, la potete vedere con difficoltá date le dimensioni nella foto mandatami dal servizio assistenza, mi si voglia sostituire il telefono con un rigenerato al posto di sostituirmi la batteria.
Se l’avessi usato x aprire le noci o come martello per mettere chiodi nel muro sarei stato ben felice di averne uno in sostituzione, non ne faccio una questione affettiva, beh forse un po si, ma anche il fatto che so come l’ho trattato e come va e l’unico difetto che ha é quello della batteria.
Quello che mi ha lasciato basito, oltre i commenti opinabili sulle k, e che dopo quasi mezz’ora di telefonata a pagamento ed essere stato rimbalzato tra diversi operatori la risposta finale é stata non sappiamo cos’abbia il suo cellulare, probabilmente un graffio o una scheggiatura, le allunghiamo il periodo in cui può decidere se riprendersi il cellulare o sostituirlo ci telefoni domani per sapere se ci sono novitá

ci sono alcune cose che andrebbero chiarite. Per cominciare, il linguaggio. Le considerazioni dell’admin sono logicamente orientate alla maggiore chiarezza e leggibilità possibile su un forum. Le abbreviazioni e simili, se comprensibili in mess. sms, non sono accettabili su un forum ,dove è richiesto di scrivere per esteso tutte le parole, per favorire chi potrebbe aiutarci.
Secondo, le condizioni sulla sostituzione della batteria sul sito apple (lo leggiamo ogni tanto?), specifica che questa per rientrare nel programma di sostituzione a pagamento, deve avere meno del 50% di efficienza residua. Evidentemente, la tua batteria non è stata ritenuta in tale situazione, ecco perchè hanno voluto comunque darti la possibilità di cambiare dispositivo, prendendo un rigenerato.
A mio giudizio non erano neanche obbligati a darti questa seconda possibilità.

contattato il servizio apple parlato con dirigente secondo livello confermata microscheggiatura sullo schermo, la sostituzione era per quello, sconsigliata la sostituzione anche da loro il mio piccino torna a casa, la batteria verrá sostituita da un premium ressellers consigliatomi dai supporto apple.
grazie a klara maxisigla per l’aiuto

contattato il servizio apple parlato con dirigente secondo livello confermata microscheggiatura sullo schermo, la sostituzione era per quello, sconsigliata la sostituzione anche da loro il mio piccino torna a casa, la batteria verrá sostituita da un premium ressellers consigliatomi dai supporto apple.
grazie a klara maxisigla per l’aiuto
Per timido evidentemente la pensiamo in modo diverso, secondo me la funzione del moderatore é quella di indirizzare meglio le discussioni e centrare il problema cosa non fatta in questa discussione
Detto questo ho gia richiesto la disattivazione del mio account su questo forum.
Forum che francamente ho trovato poco utile
saluti a tutti

spedito iphone 4s per sostituzione batteria mi ritrovo con preventivo di 211.11

Il compito del moderatore è anche quello di rendere chiaro e semplice il forum,cosa che qui è stata fatta dallo staff,tramite le richieste che ti sono state rivolte sul tipo di scrittura,tutto fuorchè intelligibile.
Ad ogni modo,parere tuo.
Saluti.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

prego.

ma francamente il tuo comportamento è stato davvero poco garbato.

se non hai idea di cosa sia un moderatore,evita di giudicare.

con questa,tanti saluti e posso chiudere.