Spedire via mail file audio; mail account

Salve a tutti,
la mia situazione è un po’ particolare :d Vi spiego subito. Non possiedo un iPhone ma, per motivi di lavoro, tra pochi giorni dovrò usarne uno prestato da un mio amico.
Sono giornalista e quello che dovrò fare è seguire un evento e spedire in tempo reale alla redazione sia foto che file audio (forse anche brevi video). Cosa che con il mio telefono attuale non posso fare.

I miei dubbi sono principalmente due:

  1. posso utilizzare sul telefono del mio amico (usando la sua stessa sim ovviamente) il mio account di posta elettronica? Se sì, come si cambia questa impostazione?

  2. preparatevi alla tripletta :smiley: che applicazione (gratuita) mi consigliate di utilizzare per registrare file audio? L’iPhone, di default, dove va a salvare gli audio? E’ possibile spedirli via mail?

grazie infinite per l’aiuto

  1. Puoi inserire vari account di posta elettronica:
    Impostazioini->E-mail e altro->Aggiungi account
    Se è uno dei previsti meglio, se non è nella lista ->Altra->Aggiungi account Mail e inserisci i dati come se fosse sul computer.
    Poi nella applicazione Mail ti trovi una voce in più.
    Ti consiglio di cambiare anche Impostazioni->E-mail->Account di default con il tuo così te lo ritrovi sempre automaticamente, altrimenti devi impostarlo ogni volta, rischi di spedire con quelli del tuo amico, che potresti anche disabilitare momentaneamente per sicurezza.

  2. iPhone registra l’audio con una app sua Memo Vocali ma non ho sperimentato registrazioni lunghe, se poi hai un microfonino meglio.
    Le registrazioni le trovi nella stessa app, quando non stai registrando pigia il pulsante a destra con l’elenco, seleziona il memo, Condividi per email ecc.

Altre applicazioni non ne conosco ma qualcuno ti consiglierà :slight_smile:

Simile per foto o filmati, li fai, li trovi nella app loro, anzi in questo caso in Immagini, li selezioni e li condividi…

Con iPhone non puoi creare una lettera e poi inserirci tutti gli allegati che vuoi, funziona che prima trovi il file che vuoi spedire e poi lo Condividi per E-mail, quindi un file alla volta.
Perchè è così? Non lo so perchè :slight_smile: