Speaker sx iPhone 11 non funziona

Salve a tutti, lo speaker sx da un giorno e l’altro non funziona, ho provato con spray ad aria, spazzolino ecc… ma non è cambiato nulla… se mi recassi all’apple store lo cambino? Nel caso contrario, quanto mi costa la riparazione se dovessero dire che il guasto è stato causato da me?( cosa improbabile)
Grazie a tutti

Buonasera
In Apple Store senza appuntamento non puoi entrare per l’assistenza. Misure protezione anti Covid. Occorre, appunto, prendere appuntamento tramite sito o App Supporto Apple .

Ricorda che nella parte inferiore, con il display rivolto in alto, a sinistra c’è un microfono, l’altoparlante è a destra. Come riportato anche qui iPhone - Apple (IT), sezione Tasti e Connettori.

La garanzia copre i soli difetti di fabbrica e solo in Apple potranno valutarne l’entità e l’eventuale preventivo di riparazione.

Aggiungo che non si deve in alcun modo spruzzare aria compressa o introdurre oggetti che vadano a contatto meccanicamente con la membrana dell’altoparlante o di un microfono… potresti aver peggiorato la situazione

Ho fatto la prova de 9 con un altro iPhone 11 e da entrambi gli speaker posti nella parte inferiore del telefono esce il suono, anche se quello ha il microfono incorporato, proprio come quello che si appoggia all’orecchio, rendo?

Nessun iPhone ha due altoparlanti nella parte inferiore

Su sei fori 3 sono per microfono e 3 uscita audio,
Sul mio non si sente, su un’altro iPhone si… dilemma

l’altoparlante è solo quello a destra

Fai così, prendi appuntamento e vai in Apple. Qui tu continuerai a scrivere la tua idea e noi la versione ufficiale e si continuerà così all’infinito.
Loro ti toglieranno il dilemma, dramma, dubbio… tutto.