speaker, cuffie e...

da poco piu di una settimana mi è comparso questo problema,che sia connesso a qualcosa o meno mi appare questa scritta, a volte anche mentre scrivo o faccio qualcosa, a volte anche a distanza di pochi secondi una volta dall altra, cosa che risulta fastidiosa se stai scrivendo un sms o cose simili.

“Questo accessorio non è compatibile con iPhone
Vuoi abilitare la modalita di uso in aereo per ridurre le interferenze audio?
Non potrai effettuare o ricevere chiamate.
Si NO”

Piu o meno contemporaneamente gli speaker hanno smesso di funzionare, o meglio lo fanno, ma a random, a volte vanno e poi smettono, altre volte zero di base, anche se la funzione iPod indica che la canzone è in play.
Se metto le cuffie sento, ma altrettando a random smettono di andare e devo scollegarle e ricollegarle girando un po il jack per far si che funzionino.
I vari problemi sono collegati? se si cosa mi conviene fare? se lo porto all’assistenza mi fanno problemi essendo sbloccato? o semplicemente non c’è piu la garanzia e mi tocca pagare per eventuali lavori? e quando lo avrò indietro sarà da sbloccare di nuovo? e ancora, perderò dei dati?

scusate per la raffica di domande e grazie per le risposte.

Bah se l’hai preso negli stati uniti o dove lo vendevano e poi l’hai sbloccato allora non hai la garanzia e ti tocca pagare… Non hai provato a fare tu un restore tramite iTunes? Forse risolvi il problema, che in ogni caso se lo mandi via la Apple ti fa comunque un restore e i dati li perdi in ongi caso…ma i dati che perdi sono poi solo le applicazioni che hai installato perché il resto se lo hai sincronizzato con il PC quando ricolloghi l’iPhone “vergine” cioé dopo il ripristino e lo sblocco, ti chiede se vuoi sincronizzare i dati come prima…

ciaoo Darkconfidant…

non ho fatto il restore perchè ho come la sensazione che sia un problema di hardware, non di software, ma se dici che è consigliabile allora quasi quasi lo faccio… ci perdo solo i giochini e le cose varie ma basta che mi segno cos’ho da parte no?
quello che mi preoccupano sono i sms, li perdo?

ps, rivelo terra cosi non prendo danni… xD

puoi salvare gli sms, le foto e altre cose importanti usando programmi con Pc Suite… fai il backup e poi ripristini

prima di fare il ripristino segui le guide per il backup, tramite itunes ti puoi salvare in pochi secondi tutti i dati (foto, contatti, ecc…)

li salvo ma poi posso rimetterli nel cellulare?

si chiaro!

okay, ho ripristinato con la funzione ripristina di iTunes, e finito tutto, appena si è acceso, è apparso “this accessory can’t work with iPhone” o qlsiasi cosa sia, ad ogni modo lo stesso avviso ma in inglese…

hai ripristinato prendendo un backup?
se si il problema è proprio quello.

In sostanza l’iphone tiene in memoria un vecchio collegamento ad un accessorio (anche cuffie), non trovandolo, lo dichiara come non adatto ad iphone.

Prova a mettere le cuffiette originali, cliccare su ipod, ascoltare qualche secondo di brano, cliccare sul tasto per fermare la canzone, spegnere ipdo con tasto home e togliere le cuffie. potrebbe funzionare.

Fai lo stesso con eventuali accessori che hai utilizzato, casse, auricolari bt, o dock station.

Se continua, devi fare un ripristino coem nuovo utente, senza riprendere vecchi backup.

Per sicurezza ho fatto direttamente in ripristino totale, tanto avendo gia fatto il primo non perdo nulla di nuovo, adesso gli dico di non riprendere il backup e vedo cosa succede.

okay, ripristino a nuovo effettuato, ho rimesso con pc suite giusto gli sms e le note che mi interessavano e per ora il problema non si è ripresentato. grazie mille a tutti!

okay dopo qualche ora “tranquilla” ha ripreso con lo stesso problema, non ho mai usato le cuffie, solo il cavo USB finora…