Buonasera, ho notato che lo spazio tra la cornice in acciaio e il display del mio 13 pro non è uniforme su tutti i lati. A me sembra che dal lato sx vicino ai tasti volume e il tastino per silenziare ci sia più spazio (credo meno di mezzo millimetro) tra display e cornice. Premetto che il telefono non è caduto e non ha preso colpi. Non so nemmeno se sia un difetto. Il funzionamento del display sembra regolare. Grazie
Buongiorno
Per quel genere di questioni, occorre rivolgersi ad Apple. Valuteranno la tua dichiarazione e decideranno il da farsi, qualora dovessero riscontrare il difetto ovviamente. In caso contrario, ti verrà reso il tuo terminale.
Grazie ma devo necessariamente recarmi allo store o posso spiegargli la questione in altro modo? Nell’ipotesi di sostituzione per i miei dati devo fare il backup prima o in quella sede posso trasferirli sul suolo terminale?
Grazie
Dichiarerai un difetto estetico. È ovvio che debba essere visionato.
In store, rammenta, ESCLUSIVAMENTE previo appuntamento o verrai rimbalzato. Regole presenti già da prima, inasprite causa Covid.
Il backup dovrai eseguirlo prima.
Buongiorno e buona domenica ho preso appuntamento presso il Genius Bar del centro Apple di Marcianise, volevo chiedere un chiarimento vista la sua esperienza. Nel caso sia accertato il difetto potrebbero o ripararmi il display o fare la sostituzione del telefono se hanno scorte disponibili. Nel caso di sostituzione, il telefono sarà nuovo imballato o ricondizionato? Se ricondizionato preferirei tenere il mio telefono.
Grazie
Apple normalmente sostituisce, per Policy accettata completando l’acquisto, esclusivamente con terminali rigenerati che, di fatto, sono PARI al nuovo, semplicemente assemblato in altro stabilimento.
Rammenta che, per legge, in caso di difetto conclamato e non “accettato”, tale diventerà danno provocato come appunto previsto dalle Legge sulla garanzia europea. Non sarà quindi più coperto da alcuna forma di garanzia.
Perfetto chiarissimo. Volevo chiudere solo mettendo le foto di ciò che ho descritto nel post sebbene il telefono va visionato da vicino. Nella terza foto lato dx le altre lato sx. Grazie p.s. Ho anche Apple care+ sebbene non ho fatto danni io e non so se può essermi utile in questa circostanza
Visto così è assolutamente un difetto.
La sostituzione è probabilmente prevista, sempre che non sia sufficiente magari cambiare o solo smontare e rimontare correttamente il pannello display.
Decideranno in Apple.
Ricorda che se rifiuterai là sostituzione, il difetto si tramuterà in danno d’uso e non potrai più avere assistenza, ovviamente solo per quel difetto.
Certo, è anche vero che essendo così nuovo iPhone 13, difficilmente avranno dei rigenerati… anche se, torno a ripetere, sono terminali PARI AL NUOVO.
Tenerlo così potrebbe essere compromessa, ad esempio, la tenuta della guarnizione che assicura la tenuta acqua/polvere.
Grazie dei consigli, gentilissimo. Non so perché, ma sembra che lei sia un tecnico di smartphone da come risponde. Magari mi cambiassero il display oppure lo smontano e lo rimontano correttamente, vorrei tenere il mio telefono. Inoltre mi ha confermato il dubbio sulla tenuta per acqua e polvere che potrebbe essere compromessa. Vedremo che mi diranno martedì. Grazie ancora per la cortesia. Buona serata.
Tu… TU. Non darmi del Lei che se quel 79 accanto al tuo nickname è l’anno di nascita, siamo pure coscritti.
Si, sono un tecnico ma non di smartphone. Il modo di spiegare il guasto/difetto in maniera specifica/tecnica è dato anche dal mio lavoro, oltre che dalla passione!
Buona serata!
Buonasera, come avevi preannunciato, oggi all’Apple Store di Marcianise mi è stato sostituito il telefono per difetto estetico dovuto ad un problema durante l’assemblaggio. In pratica la cornice in acciaio dal lato sx era più sottile di 0,5 mm. Sono rimasto soddisfatto del servizio. Grazie di tutto ancora.
p.s. sono del ‘79
Ottimo!