Buonasera ho un iPhone 12 mini 64gb
Ho un problema di spazio ho la metà della memoria occupata dalla voce “dati sistema” ,qualcuno ha lo stesso problema, come risolverlo?
Ciao
È un argomento annoso, purtroppo.
L’unico modo è un ripristino da DFU.
Prima però @_Nicopito consiglio di fare, se si riesce vista la memoria intasata, un backup di tutti i dati del telefono e di whatsapp. Altrimenti con il ripristino perdi tutto!!
Grazie per le risposte, al momento ho risolto attivando le app che utilzzano iCloud
…hai ragione. L’avevo lasciato inteso come scontato, ma è sempre meglio scriverlo.
Ho ottenuto lo spazio peró mi è uscito questo messaggio, cosa significa lo spazio iCloud gratuito scadrà fra 21 giorni?
@_Nicopito, significa che per tenere le tue cose sul Cloud dovrai pagare l’eventuale piano che sceglierai altrimenti perderai ogni cosa ci hai appoggiato.
Ci sono diversi piani:
- iCloud+ 50GB € 0,99 al mese
- iCloud+ 200GB € 2,99 al mese
- iCloud+ 2TB € 9,99 al mese
- iCloud+ 6TB € 29,99 al mese
Io ad esempio ho quello da 2,99 che condivido con la famiglia. Ma puoi sempre optare per quello da 50gb a 0,99 al mese.
Mi sembra strano quello che dici perchè se avevi problemi di spazio con 64gb come fai adesso a non averli con solo 5gb di iCloud? Probabilmente non ti ha fatto nulla di backup proprio perchè hai solo 5Gb e ti ha mostrato quel messaggio di richiesta memoria di prima.
Comunque se vuoi fare un ipotetico backup sia di sistema che di whatsapp non potrai mai farlo con solo 5gb!!
Beh però se guardi la prima immagine…
Prendi il 50% occupato
32gb
Di questi, circa il 60% sono app, il 20% iOS ed il resto tra foto ecc…
Non risolverà nulla con i 5gb gratuiti ma nemmeno con i 50gb.
Il problema è lo spazio occupato da:
Dati di sistema - 30/32gb
App - saranno almeno 12/13gb ma anche 15gb
Foto - almeno 7/8gb
Non ha risolto niente…
Deve cancellare qualche app. Quelle che non usa. Quelle di Apple installate di base (Pages, Notes, GarageBand… ecc…)
L’ultima foto che ha messo è solo relativa ad iCloud, mentre la prima era dello “spazio iPhone”