Spazio occupato di Foto e Fotocamera

salve vorrei capire la logica del iphone: in libreria ho 8 (otto) foto per sapere quanto occupano vado in documents 5 e vedo i dettagli dove tutti assieme occupano circa 18 Mb, come mai in impostazioni->generali -> utilizzo -> Archivio -> gestisci spazio in “Foto e Fotocamera” mi porta che la libreria foto occupa 58 Mb??
Di cosa sono i rimanenti?? no ho altro ne album, ne in foto eliminati di recente ne in condivisi, o verificato eliminando tali foto senza tenere nulla in libreria e cmp mi porta che ho occupato la libreria di “foto e fotocamera” per 37Mb?? ma in realtà è vuota??

Poi se ho scaricato facebook di dimensioni 79mb, vado in archivio e mi dice che occupa 222Mb di cui “documenti e dati 143”, di cosa sono sti documenti e dati se io non ho caricato nulla??
Grazie

Chiamasi cache… e col tempo sarà sempre più.
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/85111-ridurre-spazio-occupato-da-facebook.html

L’unica opzione è cancellare app per app oppure fare un ripristino in DFU, ma è tutto nella norma. Esiste in tutti i sistemi operativi come Windows, Android, OS X e Windows Phone etc ed è pertanto una cosa normalissima e sopratutto di sistema.

Per quanto riguarda le foto, cosa intendi per “documents 5”? 58MB per 8 foto potrebbero essere OK, dato che andrebbero ad occupare così 7,25MB l’una.

Ciao a tutti, ma esiste qualche app che libera la cache quindi permette una pulizia senza dover disinstallare l app in questione ogni volta? Grazie mille

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tempo fa esisteva PhoneClean tramite PC/Mac, ma Apple ha bloccato tutti i programmi del genere per cui non esiste niente. Su App Store lo stesso Apple blocca queste applicazioni.

Il motivo? Il mondo iOS & OS X è fatto per gente che non vuole avere problemi e non si deve preoccupare di eseguire della manutenzione del suo dispositivo, dato che viene eseguita autonomamente solo se necessario.

Che cavolata! Quindi in sostanza essendo che ho una versione di 16gb dopo poche app e qualche file e foto la memoria finisce! L unica soluzione è disinstallare e reinstallare l app? Nemmeno collegando il mio iPad al pc? Non esistono programmi del genere?
Ps: la manutenzione automatica fino ad un certo punto, se la memoria termina bisogna eliminare qualcosa;)
Grazie

Come scritto prima, Apple ha bloccato tutto http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/129802-nuova-relase-phone-clean.html
Hai 16GB = 16.384MB, togliendo il sistema ti restano circa 11GB = 11.264MB, per cui lo spazio c’è. Esistono anche le versioni da 32, 64 e 128GB dei dispositivi appunto :wink:

Hai ragione, dipende dal proprio budget la scelta della memoria! 11gb non sono pochi ci mancherebbe, ma se pensi che applicazioni come word consuma 456mb o iWork tipo solo Pages consuma circa 400mb poi metti qualche gioco come real recing quasi 2gb e altre app più o meno di queste dimensioni non occorre molto a riempire la memoria! Cmq dovrò archiviare tutto su iCloud!
Grazie mille cmq per la risposta

Ma quale iClou?? … anch’io pensavo così , ho preso aimè un 16 gb sapendo di poter archiviare la maggiorparte di file in IcloudDrive , ed invece dopo l’acquisto ho scoperto che funziona solo in wi-fi, quindi io che ho 5GB al mese non li posso usare per trasferirmi le mie foto sul Drive di iClou in quanto hanno pensato bene intelligentemente di farlo funzionare il trasferimento di foto solo con wifi!! e così io che non ho wifi devo scroccare in giro la rete wifi per caricarmi i dati sul famoso iCloud (che poi sul sito non te lo dicono prima che funziona solo in wi-fi, dicono solo che puoi trasferire le tue foto su icloud drive.

gabriarena ricorda che inviare messaggi multipli può farti finire nel filtro antispam. Se devi aggiungere qualcosa, la prossima volta devi modificare il precedente messaggio. Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il regolamento ACCETTATO PREVIA LETTURA, in fase di registrazione, prevede 1 solo up alla discussione, OGNI 3 (TRE) giorni e nessun messaggio consecutivo.

Viste le ripetute violazioni (vedi interventi multipli di richiesta da parte dei mod/admin di ieri) ti INVITO alla lettura e COMPRENSIONE del regolamento del forum.

Ulteriori violazioni, potrebbero portare a nuovi richiami ed anche ad una ammonizione.

Grazie.

(e con questo sono gia ulteriori 2 richiami)

AGGIUNGO:
Rimuovi L’insulto Vs. Apple. Capisco i pareri personali, ma non concediamo maleducazione ed insulti.
La non rimozione, porterà all’ammonizione senza scadenza dell’utenza. Già ieri, ti era stato detto di comportarti in maniere decente, utilizzando un linguaggio PULITO.

Scusate ma non lo ritenevo proprio un insulto.
Per l’altro messaggio manderò un nuovo post.
Grazie

Buongiorno, cmq per ritornare al discorso di prima penso che da un certo punto di vista sia giusto essendo che il Wi-Fi ottimizza tutto consumando anche meno batteria, in più penso che nel 2015 la maggior parte delle persone ha una connessione Wi-Fi dentro casa;) detto ciò come sottolineavo prima è stato un peccato che Apple abbia rimosso queste app per pulire le app essendo che quelle non possono essere archiviate;)
Grazie

Scusa dronevolante, e chi è in giro per lavoro o e fuori casi per giorni e vuole caricare delle foto sul iCloud Drive e/o vule caricare file in word o excel che fa’'?? dopo aversi comprato una tariffa magari con tanti gb di traffico dati cellulare??

Nemmeno se utilizzi il tuo smartphone come hotspot?

iCloud ed iCloud Drive, sono 2 cose separate, pur mantenendo lo stesso archivio.

Le foto sono su iCloud, ma non su iCloud Drive. Se dal tuo Device, ti sposti in "impostazioni > iCloud > iCloud Drive, scorrendo verso il basso, vedrai che è abilitata l’opzione “Utilizza dati Cellulare”.

Le Foto su icloud, ovvero nello Streaming Foto o nella Libreria Foto di iCloud, Vengono caricate esclusivamente sotto rete WiFi.
Al contrario, i documenti di iCloud Drive, possono essere visualizzati, aggiornati ed aggiunti, anche da rete mobile.

Puoi ovviare al problema (te lo consiglio solo se hai un piano superiore ai 5GB), archiviando le foto in Cloud esterni, come ad esempio DropBox, oppure il più “ampio” OneDrive di Microsoft, che offre 15GB di spazio di archiviazione gratuito.

Anche google drive di base offre 15gb di spazio gratuito e dropbox dipende dal dispositivo che ti registri offre anche 50gb di spazio gratuito;) cmq cosa ne pensate degli hard disk che permettono l archiviazione tramite connessione hotspot?
Grazie

L’argomento è off topic in quanto non si discute di sistemi di archiviazione. Per chiedere pareri su qnato desideri la cosa migliore sarebbe aprire una discussione dedicata se non esiste già

Ok grazie

Prego. :wink: Potrebbe essere utile per analizzare i vari sistemi e fare confronti

in quale sezione potrei aprire la discussione?