Buongiorno a tutti!
In quanto possessore di IPhone 4s 16gb nel tentativo di “alleggerire” la memoria interna per installare IOS8, ho cancellato migliaia di mail con gli allegati, ma lo spazio occupato dall’applicazione Mail non scende e rimane 1,3 gb?
Come fare?
Ciao il problema potrebbero essere ascrivibile al fatto che tu abbia cancellato le mail dal server, non dal dispositivo. A seconda dei parametri della casella mail, che trovi appunto in impostazioni -> mail, contatti, potrai notare i protocolli imap o pop3. Con imap non salvi le mail sul dispositivo ma restano sui server, invece con pop3 avviene il contrario occupando più memoria ovviamente
Grazie della risposta, ma allora come si spiega il fatto di aver eliminato migliaia di mail dal dispositivo (lasciandone solo alcune con pochi allegati) e di trovarmi ancora con 800Mb occupati dall’App mail?
Io ho eliminato a suo tempo (prima di ripristinare senza backup) una roba del tipo 10k sms vari (non li cancellavo da tipo 2 anni e ogni volta recuperavo il backup quando aggiornavo/ripristinavo).
Sta di fatto che avendoli eliminati manualmente, essi erano (non chiedermi come) presenti “fisicamente” nella memoria dell’iPhone. Se, infatti, usavo la ricerca spotlight trovavo i misteriosi sms. Ho dovuto ovviare col ripristino a nuovo. Credo che possa essere il tuo stesso caso e quindi il ripristino sia l’unica opzione che ti rimane.
Però aspetta magari altri responsi, non si sa mai