Spazio occupato App Foto - iPhone11

Buongiorno a tutti, chiedo aiuto sul come risolvere lo spazio occupato sul mio iPhone 11 dall’ app foto. Mi sono accorto recentemente che avevo sempre meno spazio disponibile e qualche giorno fa ho notato che l’app occupava quasi 25gb, ho quindi trasferito quasi completamente tutte le foto su pc per poi cancellarle dall’iphone. Tuttavia la situazione non é migliorata da molto, da 25gb sono passato a 21gb.

Qualcuno sa come risolvere la cosa?

Ciao
Oltre a trasferirle devi cancellarle dal dispositivo.

La scelta migliore sarebbe avere iCloud con la gestione foto attiva.

Ciao, già fatto, le foto sono già state eliminate definitivamente dall’iphone.
Prima ne avevo circa 1400, ora ne ho circa 300 e sono passato da 25gb occupati a 21gb. Anche se cancellassi le ultime 300, rimarrebbero quasi 20gb che non saprei come eliminare… e se possibile vorrei evitare di rassettare interamente il disposivito

Hai provato a spegnere il telefono? Per quanto concerne le foto, ho visto da qualche parte un accessorio che si collega all’iphone “memoria esterna”.

ciao

Già provato anche a spegnere, non é cambiato nulla. Le foto occupano sempre 21gb purtroppo

Ciao :slight_smile: domanda stupida ma giusto per capire bene… le foto le hai cancellate anche da “eliminati di recente”?

Aspetta
Quando cancelli le foto, non si cancellano subito definitivamente.
Vanno nella cartella Eliminate di recente e restano disponibili per 30gg

Se vuoi cancellarle anche da lì devi entrare nell’app Foto, cliccare in basso su Album, scorrere giù fino a trovare Eliminate di recente e cancellarle anche da lì.
Solo a questo punto saranno DEFINITIVAMENTE sparite dal telefono.

Confermo che le foto sono state cancellate definitivamente, sia dagli album che dal “cestino”. Alla fine la soluzione era più semplice del previsto. Appena ho collegato l’iPhone al pc e avviato iTunes, come per magia si sono liberati 20gb

Sono felice tu abbia risolto. Probabilmente allora bastava un riavvio.

Mi sfugge il significato di pc e avciee se ti iTunes, ma non è un problema. L’importante è che tu abbia risolto.

Grazie a me, a @zioddo e @And82 (lo faccio io… come accade troppo spesso) per gli interventi.

Il topic, risolto, viene chiuso.

1 Mi Piace