spazio non sufficiente per il backup di iCloud, anche senza nessun dato memorizzato

salve ragazzi…
come da titolo non riesco piu’ ad eseguire il backup con iCloud.

anche senza nessun dato memorizzato nella spunta di “gestisci archiviazione”, come dimensione di backup successivo mi da 4,7GB…

se poi metto la spunta su ‘rullino’ allora sale a 8,1GB.

ho provato ad eliminare il backup, eliminare l’account iCloud, a riavviare ecc… ma nulla… non so da dove sono saltati fuori questi 4,7GB di punto in bianco…

ora prima di ripristinare in dfu volevo chiedere un consiglio a voi…

da cosa può essere causato questo problema? avete qualche suggerimento?

il ripristino vorrei evitarlo…

grazie

spazio non sufficiente per il backup di iCloud, anche senza nessun dato memorizzato

Controlla da Mac o Pc su iCloud.com oppure da iDevice da Impostazioni > iCloud > Archivio e Backup cosa é che possa questa grande “fetta”

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione) bianco Wi-Fi + Cellular 16 GB con Tapatalk HD

da Impostazioni > iCloud > Archivio e Backup ho deselezionato tutto, quello piu grande è il rullino con 3,4GB (ovviam deselezionato anche quello) poi c’è whatsapp 66MB e poi gli altri più piccoli… ma ripeto TUTTO deselezionato… eppure rimane sempre sto malloppone…

mah

spazio non sufficiente per il backup di iCloud, anche senza nessun dato memorizzato

Potresti postare uno screen della gestione di iCloud ? :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione) bianco Wi-Fi + Cellular 16 GB con Tapatalk HD

durante la notte è diminuito 0.o

misteri della apple

foto 1.jpg

foto 2.jpg

spazio non sufficiente per il backup di iCloud, anche senza nessun dato memorizzato

4,7 GB sono occupati dal backup… Rivai in quel menù dove parla della gestione di iCloud, clicca sul backup e fai elimina o qualcosa simile :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione) bianco Wi-Fi + Cellular 16 GB con Tapatalk HD

già fatto… quando elimino il backup precedente mi da spazio disponibile 5 GB e dimensione backup successivo sempre 3,6 GB…!!

edit: ecco lo screen…

ora è tornato a 4,7 GB

foto.jpg

spazio non sufficiente per il backup di iCloud, anche senza nessun dato memorizzato

Per il backup successivo non preoccuparti, basta che hai deselezionato l’opzione di fare backup su iCloud e vedrai che lo spazio dei backup non aumenterà :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione) bianco Wi-Fi + Cellular 16 GB con Tapatalk HD

spazio non sufficiente per il backup di iCloud, anche senza nessun dato memorizzato

P.S Credo che per nascondere lo spazio del prossimo backup (che se hai deselezionato non verrà mai fatto) occorra riavviare il dispositivo in modalità forzata. Basta premere il tasto home + quello accendi/spegni fin quando il dispositivo si riavvierà mostrando la mela :slight_smile:

Ops scusate il doppio post mi sono accorto quando ho postato che avevo quotato invece che editare…

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione) bianco Wi-Fi + Cellular 16 GB con Tapatalk HD

pps: occhio agli up :wink:

ho provato anche con i tuoi consigli, ma nulla…!!

quando riattivo il backup mi da sempre quel malloppo di giga… quindi non mi fa fare nessun backup perchè se seleziono il rullino sfora il limite e mi chiede di acquistare ulteriore spazio…!!

mi sa che a questo punto dovrò ripristinare…!!

edit:

miracolosamente stamattina ha ripreso a funzionare normalmente…

grazie cmq…!!