Spazio interamente occupato da memo vocali (iphone 12 con ios 16 beta)

quando controllo lo spazio disponibile nel mio iphone mi risulta una grande quantità di memoria occupata da “memo vocali”, peccato io abbia soltanto 2 note di piccole dimensioni e durata. (iPhone 12 con IOS 16 beta)

Buonasera ANCHE a te.
Come primo messaggio sul forum, un saluto sarebbe stato educato, cortese e gradito da tutta l’utenza.

Difficile capire cosa possa essere.

Il sarcasmo del “peccato io abbia solo 2 note vocali di piccole dimensioni” e lo screen allegato dove, di fatto, vengono riconosciute note vocali per 10,XXtb, non aiutano per nulla.

La banda di controllo spazio iCloud, riporta il totale pieno di “file multimediali”, non di “note vocali”… questo, ripeto, è ciò che si vede dallo screen allegato.

Molto probabile sia un bug di iOS in beta oppure un bug dell’installazione della beta.

2 strade:
Tenertelo così fino al prossimo rilascio di una beta, sperando che la nuova installazione OTA risolva, oppure un ripristino da DFU. Ricorda che con il ripristino da DFU potrai usare il tuo backup solo se metterai di nuovo la beta, identica a quella che hai ora o superiore.
Beta inferiori o iOS 15.6 in Relase ufficiale non ti permetteranno di usare il tuo backup.

L’uso delle beta espone a bug e problematiche. Sono beta proprio per questo e chiunque, parlando di esperti, sconsiglia l’uso delle beta su dispositivi d’uso quotidiano.

scusami ero ancora sotto stress per questo problema :sweat_smile:, comunque penso proprio sia un bug della beta, e probabilmente lo spazio evidenziato in rosso è occupato da foto, video ecc… poiché ho un gran numero di foto/video presenti nella galleria, ancora non capisco perché risulta “10 TB” che sarebbero 10000 GB (?), ma vabbè aspetterò il rilascio ufficiale di ios 16 e mi terrò questo problema, intanto cercherò di liberare spazio per vedere se cambia qualcosa, un ultima domanda, che tu sappia IOS 16 sarà rilasciato a settembre in contemporanea alla presentazione del nuovo iphone?
grazie mille ancora

Purtroppo non si sa ancora nulla in riferimento al rilascio di entrambi.

iOS sarà rilasciato quanto completamente stabile.
iPhone in linea di massima seguirà gli anni precedenti. Potrebbe anche esserci ritardo per il discorso componenti elettronici, ma lo sapremo poi… ottobre/novembre comunque…

@salvatoree ciao, io ho lo stesso problema con iphone 11 pro e anche dopo iOS 16.
Hai per caso risolto?

no, ho dovuto per forza ripristinarlo poiché da pc mi avvisava che era già aggiornato ad IOS 16 e dal telefono anche dopo aver eliminato app e cache come Whatsapp che occupavano 20 GB, mi diceva sempre che lo spazio era occupato.

Quindi hai perso tutti i dati o li hai salvato in qualche modo?

ho caricato i file/foto/video su dropbox e li ho riscaricati una volta ripristinato il telefono, e password ecc erano salvati in iCloud