Spazio inspiegabile Iphone 16gb!!

Salve,
ho appena acquistato un Iphone 4 16 GB, bianco…
Volevo capire una cosa… Ho installato 15 applicazioni… Per un totale di 797,787 MB…
Come è possibile che mi ritrovo con 11,9 GB di spazio disponibile?
Visto che lo spazio totale è poco meno di 14 GB, dovrei ritrovarmi circa 13 GB liberi…
Non capisco questa anomalia!
Delle applicazioni scaricate dall’Apple Store per caso rimane anche il corrispettivo file di installazione all’interno dell’Iphone? Se si, come si tolgono?
Aiutatemi!

non hai nient’altro sull’iphone? musica, foto, video ecc.?

No nient’altro… E’ jailbreakkato… cosa può essere?

Puó essere che non le hai prese dall’apple store…

Sono tutte dell’apple store…

Ma che ragionamento è? Sei esperto di app non prese dallo store?

Scusa se guardi su iTunes alla voce altro quanto hai di spazio occupato?

Sappiamo tutti che quando abbiamo un iphone jb e non capiamo il perchè la memoria aumenti senza motivo, di motivi possibili ce ne sono pochi. O i famosi 500mb persi premendo il tasto aggiorna mi pare, o talmente tanti tweak installati o qualche app non presa da apple store che viene scaricata sul hd dell’iphone e poi installata…questo intendevo dato che l’utente afferma che non ha nient’altro installato. Per carità, credo sempre nella buona fede eh! :slight_smile: un po’ come quando billie chiede da dove provengono le app scaricate! :wink:

Si ma le app di cydia e tweak vari non sono illegali per quello ho chiesto quanto segna iTunes alla voce altro.
Poi billie è una colonna portante di questo forum che tutti ci invidiano quindi può fare e chiedere quello che gli pare!!

Dove trovo la voce “Altro”?

Non ho fatto aggiorna… L’iphone ce l’ho da 3 giorni… e Ho fatto solo il jailbreak e installato qualche applicazione…

Dove si trova la voce altro?

Su iTunes quando selezioni l’iPhone in basso c’è la descrizione dello spazio c’è la voce altro

0,54 gb…

Scusa e il totale di tutto quanto fa? Audio video altro ecc.

IL totale è giusto, ma quella cartella “altro” cosa contiene? e non si può svuotare?

Ma infatti è leggendo quello che risponde ai topic che sto facendo esperienza…:slight_smile: poi oh, se sei serio calmati, non è che volevo offendere qualcuno! A volte vi prendete tutti troppo sul serio! :slight_smile:

Questo forum è quello che è grazie agli utenti seri, altrimenti sarebbe una pagliacciata come tanti altri forum che ci sono in giro.
PS.calmati dillo a qualche tuo amichetto non a me ok?

La voce altro indica i file che per intenderci non sono app dello store ne musica immagini ecc, in pratica sono app cydia o eventualmente file caricati manualmente.
Quindi mi dici quant’è sto totale?

Appunto, dato che lo reputo un forum serio, non c’è bisogno di dire così…oltretutto dopo che al mio calmati aggiungo uno smile per farti capire che ho dei toni scherzosi. Poi fa come ti parez