Spazio iCloud da account USA... si può?

Ciao a tutti!

Ho un iPhone5 ed un iPad3 collegati da sempre al mio account iCloud principale (creato su store italiano).

Sullo store americano ho però un secondo account (registrato senza metodo di pagamento associato, con indirizzo fake, ma con un’altra mail reale), che uso per installare app disponibili o in offerta sul solo market USA e sul quale ho 35$ di credito disponibili (provenienti da iTunes Card)…

La mia domanda è: c’è un modo per utilizzare in maniera pulita/legale il credito sullo store USA per comprare i 50GB di spazio iCloud per il backup online dei miei dispositivi?
A memoria (anche se adesso utilizzo lo stesso account/mail per entrambi gli accessi) sui vari device è possibile specificare mail diverse una per l’accesso all’App Store ed una per l’accesso a tutte le funzionalità di backup iCloud… quindi non dovrebbero esserci grossi problemi…

Il dubbio piuttosto è: sull’ipotetico spazio iCloud acquistato con lo store americano, sarebbe possibile backuppare TUTTE le app che ho installate (quindi provenienti da entrambi i market) o sarebbero salvate le sole app USA? Il backup viene legato al dispositivo (e quindi backupperei dati, app, rubrica, foto, ecc…) indipendentemente dallo store dove si acquista l’abbonamento mensile ad iCloud, oppure potrebbero esserci problemi di sorta?

Vedete qualche controindicazione? Problemi possibili? Noie che non mi vengono in mente?

Grazie a tutti per il prezioso supporto!!!
D.

Le app. sono legate all’apple ID e non credo sia possibile fare il backup da uno all’altro come chiedi tu. Per quanto riguarda l’usare il credito residuo di una iTunes card per acquistare spazio su iCloud, non ti saprei dire. Nel senso, a rigor di logica mi verrebbe da pensare che ciò non possa essere attuabile, ma che si possa effettuare solo tramite carta associata al profilo (postepay o carta di credito) anche perché essendo un “contratto” con rinnovo automatico, la iTunes card non potrebbe garantire il rinnovo.
Però lascio la parola a chi ha acquistato spazio extra per iCloud [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk