Spazio iCloud, come funzionano gli abbonamenti e la relativa gestione spazi

Salve a tutti,

io sto utilizzando uno spazio iCloude, che paga mia cognata, da 200 gb. Ora dato che questo spazio si sta esaurendo e non mi va di chiedere a mia cognata il favore di aumentare la capacità di archiviazione dati dal momento che lo paga lei, potrei io sottoscrivere un abbonamento da 50 gb a circa 1 € al mese. Ma, se ho capito bene, in questo caso i giga su Icloude dell’abbonamento di mia cognata rimarrebbero complessivamente sempre 200. Io avrei un abbonamento mio personale, a pagamento, da 50 gb ed uscirei automaticamente da quello suo? Il materiale che ho io lì, mi verrebbe spostato automaticamente nei miei 50 gb così acquistati e mia cognata riotterrebbe anche lo spazio, i giga, che erano precedentemente occupati da me, più ovviamente, essendo uscito io, la possibilità di immettere un’altra persona nel suo abbonamento. Ho capito bene?
Molte grazie…

Si, a meno di modifiche della policy dell’ultima ora, hai capito bene.

1 Mi Piace

Perfetto. Grazie per la chiara, cortese e veloce risposta :blush:

Ancora io. Ho attivato l’abbonamento a 0,99. € al mese (anche perché era arrivato al punto che non mi scaricava più nulla :sweat_smile:), solo che non sono riuscito a capire dove me lo addebitano, su quale carta/conto… Pensavo me la chiedesse dopo…

Vai su impostazioni e poi sul tuo nome. Quindi vai su Pagamento e Spedizione e vedi dove te lo addebita.

Eh, sfortunatamente è andato a finire sul conto paypal che era di mio fratello (poi purtroppo scomparso). Adesso il numero a cui hanno inviato l’sms lo ha ereditato mia cognata e icloude mi avverte che se non riesco a verificare alcuna modalità di pagamento di contattare la persona responsabile di “in famiglia”. . E così ho fatto. Ho scritto a mia cognata dicendo che ho attivato l’abbonamento ad iCloud per avere più spazio (dato che quello condiviso era pressoché terminato), ma che tuttavia mi sono accorto che era finito sul conto paypal di suo marito e che da qui non potevo riuscire a verificare i metodi di pagamento per cambiarlo ed attribuirlo a me in quanto mi diceva di contattare lei… Penso che non avessi altre alternative (tra l’altro l’ho pure informata che probabilmente le sarà pervenuto un sms sul numero del cellulare che apparteneva a suo marito inerente ciò).
Grazie come sempre per il prezioso supporto :blush:

Puoi sempre comprare una Apple Gift Card, caricarla sul tuo account Apple e successivamente cancellare la modalità di pagamento PayPal registrata.

Oppure puoi caricare una tua carta di credito/debito, per poi cancellare il vecchio pagamento PayPal.

C’ho provato in tutti i modi, ma se vado in: “Pagamento e spedizioni” mi dice che per continuare sul mio dispositivo di verificare almeno un metodo di pagamento. Se non riesco a verificare alcun metodo di pagamento di contattare la persona responsabile di «in famiglia». Poi il metodo di pagamento che mi prospetta è abbinato al conto PayPal che era di mio fratello (che non so nemmeno se è ancora attivo dato che sono trascorsi più di 14 mesi dal suo decesso…). Quindi come faccio ad inserire una carta Gift o carta di debito, conto corrente e quant’altro?

P.S.
Pardon, hai scritto account Apple, quindi devo vedere meglio…

P.P.S.
Ecco, sono andato sul mio metodo di pagamento nel mio account Apple ( https://account.apple.com/account/manage/section/payment#), solo che in metodo di pagamento vi è già inserita la mia carta di debito, eppure se poi si va su iCloude ne risulta un’altra né da lì, come spiegavo precedentemente, me la fa cambiare :face_with_diagonal_mouth: