Spazio effettivo IPhone 6 64GB

Buonasera a tutti,
Volevo chiedervi se potete per caso confermarmi lo spazio effettivo della memoria iPhone 6 da 64 GB…
Mi spiego meglio il telefono dice che in uso sono 4GB e disponibile 52 se i conti mi tornano sono 56GB totali…ma possibile che il nuovo sistema si porta via 8GB😟
Potete verificare se è giusto?

Grazie mille

ciao, è corretto…tra file di sistema,backup,sistema operativo…lo spazio è quello.

Grazie mille per la prontezza di rispostaallora ho fatto bene a prendere il 64…immagino che il 16 sarebbe stato 4 in uso e 4 disponibili?

nel 16 ci sono 11.8 GB per l’uso

Confermo appena preso plus da 16. I gb disponibili sono 11.8

Il tuo è un errore che fanno tutti…C’è differenza tra il Gb informatico usato per comodità dai produttori e il gigabyte reale…Per ottenere la capienza effettiva di una memoria di massa devi sottrarre il 7,4% al dichiarato…Quindi su 64GB dichiarati sono disponibili in realtà 59,3 GB, tolto il sistema operativo restano liberi 56GB :wink:

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Spazio effettivo IPhone 6 64GB

Il tuo messaggio non torna: abbiamo il Gb (gigaBIT) ed il GB (GigaBYTE) :wink:
Comunque a grandi linee il discorso più o meno è quello dato che la memoria una volta formattata avrà disponibile meno spazio, a cui si va ad aggiungere il sistema operativo :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

A parte l’inversione direi che torna…Il GB usato dai produttori è “decimale” e il GiB o gigabyte informatico sono multipli di byte nel sistema binario…La differenza tra i 2 è specificata sopra

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk