Spazio disponibile, cosa comprende la voce altro?

Ciao a tutti …
caricando sul mio ipad 3 dei video ho notato che gran parte dello spazio disponibile è occupato dalla voce altro… circa 20 gb.
Oltre a OS mi sapete dire cosa comprende??? come faccio a liberare spazio?
grazie

Per liberare lo spazio ripristina e non riprendere il backup.
La voce “altro” comprende salvataggi, dati delle applicazioni, eventuali dati del jb, Files di sistema…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie!
Ripristinando senza fare backup però perdo foto, video e libreria itunes oppure no? (giustovper sapere così in caso riorganizzo prima le cose di modo da reimportarle poi).
Ad ogni modo per fortuna ho il 64 gb… In poco tempo mi ha accumulato 20 gb sotto la voce altro, è davvero tantissimo

Senza recuperare il
Backup equivale ad avere l’iPhone nuovo di fabbrica. Quindi conviene salvare il rullino e sopratutto la rubrica (magari tramite
iCloud-gContact)

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao Hanamici,
visto che il ripristino mi sembrava un pò drastico ho provato un’altra soluzione…
con ipad collegato a Itunes ho fatto un riavvio dello stesso… appena ultimato Itunes ricalcola gli spazi ed ecco che altro da 15,8 GB è sceso a 1,31.
Ottimo direi

Direi!! :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao, ho il tuo stesso problema, nel senso che su iphone 4s 32gb ho 11gb dedicati ad altro… probabilmente è tutto materiale del jb che non si è cancellato nel passaggio a iOS 6… cosa intendi per riavvio del dispositivo collegato ad itunes?

niente JB su mio ipad… non so cosa fosse, credo materiale relativo a vecchie app o backup.
intendo che ho connesso ipad a itunes e fatto un hard reset (spegni+home). al riavvio tutto ok

Più che altro a me pare assurdo che l’unico metodo per recuperare quello spazio sia ripristinare non da backup… non c’è un metodo fisico per eliminare quei file? tipo un semplice "apro una cartella e ne cestino il contenuto?

Ho trovato una soluzione al mio problema a questo indirizzo. Spero possa esservi utile rimosso

Link esterni vietati :wink:

Anche uppare lo é :wink: facciamo attenzione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma con questo riavvio da itunes perdi i salvataggi dei giochi?

Ho provato, ma lo spazio a disposizione aumenta di pochissimo… ma mentre riavvio devo lasciare collegato, giusto?

Uff, e io che pensavo che 32 fossero un’esagerazione… :crying:

con OS no, non è possibile… prova a fare come ti ho detto, non è mica un ripristino ma un riavvio…

Klara help non vedo ne link ne up…?

non si riferiva a te :slight_smile: ma ad un utente che è finito nel filtro antispam :wink:

Esatto :wink: grazie per la precisazione feffo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Eh infatti xe io quel mess nemmeno lo vedo…

Si lasciandolo collegato