Spazio di memoria effettivo disponibile modelli Ipad pro

Buona sera a tutti!
Vorrei sapere per favore quanto spazio di memoria è effettivamente disponibile nel modello da 32gb e nel modello da 128 gb. Prima di acquistarlo volevo saperlo da chi lo ha già acquistato, perché in internet nessuno per ora ne parla, ma da alcuni screenshot mi sembra anche il modello da 32 gg abbia disponibile solo 16gb.
Grazie in anticipo.
(Spero di essere nella sezione giusta, se sbagliata mi scuso)

ciao anche a te :blink: ti rammendo che non siamo su help desk,quindi,un saluto iniziale non è opzionale
Puoi farti un’idea guardando qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5s/128470-memoria-effettiva-iphone-5s-64gb.html

Chiedo scusa a tutti per non aver salutato. Ringrazio per il link, ma posso dire che non c’entra molto, perché sto parlando di un dispositivo diverso. L’iPhone 5 da 32 gb di mio papà ha 27gb disponibili, ma in internet parlano di 15-16 gb effettivamente disponibili i questo iPad pro, ma il sito era tedesco e l’ho tradotto con Google, perciò non ci capisco nulla Per questo ho scritto perché speravo in alcuni acquirenti che mi dessero una risposta certa e non di farmi un’idea.

Infatti non ho detto che i risulti coincidevano
Erano di un modello e di un sw diverso e quindi erano solo parametri orientavi

Sul mio da 128 ci sono 112gb usabili,tieni conto che oltre al sistema operativo ci sono app preistallate…comunque il conteggio c’è sul sito Apple nel supporto ,non ricordo bene ma l’inghippo sta nel conteggio effettivi dei byte

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Esatto,Apple considera 1 GB come 1 miliardo di byte,ma in realtá la memoria è indicata in Mebibyte (che per la cronaca corrispondono a 1073741824 byte).
Di conseguenza,lo spazio disponibile risulta inferiore a quello realmente presente,in realtá il rimanente è utilizzato dalla formattazione,dalle app preinstallate ecc.
Trovate tutto qui :slight_smile:
Come viene indicata la capacitá di archiviazione in OS X e iOS - support.apple.com

Per quanto riguarda l’iPad Pro,è anche possibile che ci siano solo 16 giga visto che il sistema deve agire su un dispositivo cosí prestante :wink: