Spazio di archiviazione icloud

Salve, ho una domanda inerente al mio icloud. Ieri ho comprato icloud + a 0,99 al mese e ieri ho caricato tutte le foto, ma non mi ha caricato la metà delle foto. Ora però ho di nuovo tutto lo spazio esaurito per un backup vecchio, che risale anche a due anni fa. Tuttavia non so se posso eliminarlo perché contiene la libreria foto e whatsapp e non vorrei eliminare accidentalmente i dati.
Come posso fare?

Buongiorno,
Se hai attivato la Libreria Foto icloud, delle foto nel backup non te ne farai più nulla. Tutte le foto saranno su iCloud indipendentemente dal backup.

Resta palese che se il backup occupa spazio e le foto con il resto dei dati occupano più di 50gb, del piano da 1€ mese non te ne farai mai nulla… e con gli ultimi dispositivi e foto sempre più grandi, i 50gb possono stare stretti a molti.

Considera inoltre che stai effettuando un upload, ovvero stai caricando dati su internet. La velocità di trasferimento è molto inferiore rispetto a quella di download della rete. Ad esempio se hai una FTTC (Fibra Misto Rame), potresti avere connessione con download compreso tra 70mbps e 200mbps, con un upload compreso tra 20mbps e 50mbps (circa)… ovviamente la differenza la farà anche il router, il tipo di Wi-Fi, 5ghz o 2,4ghz, e la distanza dal router.
Differente con una FTTH (Fibra Pura fino in casa) dove le velocità passano fino a 600/800gbps in download e 200/300gbps in upload, ovviamente parlando sempre di Wi-Fi