Spazio "altro" enorme: aiuto.

Ciao,
avrei un problemino con il mio iPhone 3GS.

(Suppongo) per un problema di sincronizzazione (non andata a buon fine alcune volte) adesso mi ritrovo il mio iPhone con (circa) 19 GB di “Altro” che, aggiunti, ai circa 8/9 GB di app, video, musica, ecc … mi rendono l’iPhone pieno e ultimamente non mi lascia più fare foto per assenza di spazio e nemmeno gli aggiornamenti delle App …

Ho provato a fare una sincronizzazione “deselezionando” tutto (quindi diciamo una sincronizzazione vuota) ma niente … i 19 GB di “Altro” rimangono.

Vi chiedo se avete qualche “suggerimento” per togliere questo spazio “Altro” ??

Supponendo che se faccio un ripristino dall’utlimo backup del mio iPhone mi ripristina anche lo spazio “altro”; in questo momento sarei tentato di fare un ripristino “come nuovo iPhone” ma perderei i miei SMS e MMS; esiste un sistema per salvare e ripristinare solo SMS ed MMS ??

Grazie per l’aiuto che mi vorrete dare.
Ciao

Hai il jb nell iPhone?se e si da dove hai scaricati fin ora le applicazioni e i tweek e da quali repo?
tutto questo spazio occupato non è normale

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie Klara Maxisigla,
non ho il JB.

Grazie

Allora il problema non è il jb…

Si devi per forza ripristinare a impostare l iPhone come nuovo dispositivo…
Purtroppo i soli sms non si possono recuperare

Grazie !!!
Non esiste nulla quindi “fuori da iTunes” per salvare e ripristinare SMS e MMS ?
Quindi io ripristino l’iPhone “come nuovo” e poi da iTunes sincronizzo tutto quello che ho “disponibile” (app, books, ecc …) perdendo come abbiamo detto SMS ed MMS; corretto ?

SMS ed MMS mi rimangono però salvati nell’ultimo backup del “vecchio” iPhone vero ?? Esiste qualcosa per “estrapolare” quindi dal backup i messaggi e salvarli su PC ??

Grazie ancora e buone Feste.

Si esatto da nuovo puoi solo riprendere le applicazioni…

Tutto il resto rientra nel backup che tu non dovrai riprendere

Grazie Klara Maxisigla !!
Buon 2012 a tutti.

io ho un 4s jb come faccio senza fare il ripristino?
grazie ho 2 giga di altro!!