sparito SHSH

ciao a tutti, sono nuovo e Vi porto un problema nuovo che riguarda il salvataggio del shsh 6.1 preventivo pur rimanendo alla ver 4.3.3. L’operazione è andata male ed ora ho solo shsh della 6.1; il precedene shsh 4.3.3 è sparito.
Il dispositivo è un iPhone 4 ver 4.3.3 con Cydia 1.1.6 e shsh presenti.

Nel particolare avevo fatto il passo in seguito al vs. articolo che affermava di poter salvare shsh 6.1 anche senza che la relativa ver fosse inastallata.
E’ successo invece che la versione shsh precedente è stata sovrascritta dalla 6.1 ed io mi trovo ancora alla 4.3.3

Cosa fare? Grazie

gli shsh non si sovrascrivono…vai in “advanced” …dove mancano le spunte?

Mancano a:
update iPhone…;
set host to Cydia…;
Overwrite existing…

la spunta c’è in “save all shsh available” (una cosa del genere…)? e in “request shsh on cydia”?

E DI T
si, nella finestra di TinyU 6.10.03
in opzione Advanced trovo spuntati:
-save all available SHSH;
-Request SHSH from Cydia;- When connecting a device prefer my custom device name…

N.B: Nell’operazione di salvataggio di SHSH 6.1 avevo tolto la spunta RequestSHSH fm Cydia

prova nuovamente a salvare gli shsh.

comunque ti ripeto…gli shsh non vengono sovrascritti…prima ti spuntavano?

togli quella spunta e riprova :slight_smile:

si, nella finestra di TinyU 6.10.03
in opzione Advanced trovo spuntati:
-save all available SHSH;
-Request SHSH from Cydia;
-When connecting a devic -prefer my custom device name…

N.B: Nell’operazione di salvataggio di di SHSH 6.1 avevo spuntato RequestSHSH fm Cydia

allora prova a levarla e vedi

sparito SHSH

È una discussione alquanto inutile
Spiego il perché

Gli shsh salvati con tinyumbrella vengono SEMPRE archiviati nei server di cydia

Anche se non li vedi nel tool li vedi nelle home di cydia in alto,quei certificati possono essere sempre richiamati e utilizzati per le procedure di downgrade.

togliendo la spunta non cambia niente, il shsh è solo 6.1
Dove è sparito il precedente 4.3.3 ???

non è che percaso lo hai eliminato dalla cartella principale anche per errore?
se così fosse, non potrai recuperarlo, è come se nn lo avessi mai salvato

sparito SHSH

I certificati rimangono sempre archiviati nei server cydia
Non si è perso assolutamente un bel nulla (altra volta che lo ripeto)
:smiley:

:lol:

sparito SHSH

Non era riferito a te Marco,ma all’utente che chiede dove siano spariti gli shsh :slight_smile:

Non mi è molto chiaro, come posso accedere al server Cydia in caso avessi bisogno di recuperare il shsh che non mi appare in TinyU?
Nella home di Cidya c’è tuttora l’elenco dei Shsh; perchè non posso più scaricare la versione che mi serve?
grz

sparito SHSH

Infatti,ovvio che c’è in cydia perché gli shsh rimangono sempre salvati anche li.
Per fare il downgrade e usare quei certificati puoi usare redsn0w
Ci sono le relative guide

Questa e’ quella che ho scritto io:

  1. Scarica l’ultima versione di redsn0w
  1. Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato) e apri redsn0w

  2. Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

  3. Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il fw a cui vuoi fare il downgrade

  1. Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia.

  2. Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato

  3. Una volta creato il custom ritorna alla voce “extras” quindi seleziona “pwned DFU” e segui le operazioni per entrare in DFU mode

  4. Entrato in Pwned DFU chiudi redsn0w e ripristina il custom firmware tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)

Leggi attentamente il punto 5 :wink:

lo so, ma mi vien da ridere per tutte le volte che hai ripetuto la stessa cosa. :smiley:
chiuso OT

grazie della risposta, me la vedo dura.
Mi daresti qualche ulteriore assist per approfondire la tua guida?
Se faccio l’upgrade a 6.1 potrò eventualmente ancora usare la suddetta guida nell’eventualità di ritorno alla ver. precedente, oppure i shsh andranno persi quando si effettua il jailbreak con evad3rs?

Non posso però fare a meno di ca…ssare chi nella guida sul vs. sito non ha posto sufficiente attenzione nell’avvisare che con l’operazione di salvataggio di una versione successiva/ultima di Shsh si andava ad incidere pesantemente sul Shsh effettivamente in funzione .

sparito SHSH

Potrai seguire quella guida che ti ho postato anche quando sarà disponibile iOS 7
Nessun problema o altro da approfondire