allora ragazzi io ho un iphone 4 con fw4.1 e ieri ho fatto il jb con limera1n tutto apposto solo che oggi mi sono accorto che mi sono spariti i campi per impostare la rete dati cell e la configurazione per gli mms cosa devo fare??? ho wind grazie
ho verificato anche che mi è sparita la voce mms dalle impostazioni dei messaggi
Ripristina l’Phone
non mi ripristina il telefono mi resta per un pò su preparo l’iphone per il ripristino poi mi blocca il telefono con il simbolo del cavo usb e l’icona di Itunes e mi tocca sbloccarlo con recboot cosa faccio??? mi dà impossibile ripristinare errore1601
ghema78 mi ha fornito delle ottime line guida
Originariamente scritto da ghema78
puoi provare ad entrare nel sottomenù rete dati dove si impostano gli APN per connessione e mms, avendo un iphone jb basta che installi ifile e segui questi passaggi
Apri iFile ed entri nel seguente percorso: “var/mobile/library/preferences/”
Clicchi sul file com.apple.carrier.plist per modificarlo
Si aprirà un editor di testo. Leggi le varie stringhe fino a quando trovi <key>CarrierName</key>. Porta il cursore prima di <key>CarrierName</key> ed incolla queste righe:
<key>APNEditabilityTypemask</key>
<integer>5</integer>
<key>AllowEDGEEditing</key>
<true/>
Salva il file modificato, esci da iPhone ed effettua un respring. A questo punto entra in Impostazioni > Generali > Rete > Network Dati Cellulare > e trovi la possibilità di modificare l’APN
Anche io ho wind e non trovavo il file com.apple.carrier.plist.
una volta che ti sei assicurato di avere nel percorso /System/Library/Carrier Bundles la cartella WIND_Italy.bundle
se ce l’hai, non fai altro che creare nella posizione descritta da ghema78 un collegamento al file carrier.plist che si trova in all’interno della cartella wind_italy.bundle
io non trovo ne una ne l’altra non capisco perchè mi trovo tutte cartelle con vodafone quando ho wind
Se cerchi con google WIND_Italy.bundle il primo risultato dovrebbe portarti ad un sito che ti spiega come fare e ti permette di fare il download dei file che ti mancano.
Trovi Vodafone e non Wind perché Wind non ha firmato un agreement ufficiale con Apple, infatti Wind non vende Iphone
una volta scaricati cosa devo fare?? non ne vado più fuori non riesco a ripristinare e non riesco a impostare ne internet e tanto meno gli mms non ho più nemmeno la voce messaggi mms in impostazioni per favore aiuto grazie
hai letto le istruzioni sul sito? non so se posso copia e postare quello che altri hanno scritto su altri siti/ forum
in ogni caso, poi fai passo passo quanto sopra scritto
anche io ho un 4/16gb con fw 4.1 nativo ma mi sono rimaste intatte le impostazioni di mms apn ecc…da dire che ho fatto JB con già dei dati e qualche applicazione scaricata da appstore…di quella roba non ha toccato nulla e quando itunes mi diceva mentre il cell si riavviava che doveva esser fatto un aggiornamento io dicevo sempre no e attendevo la fine del JB…vedano lorsignori…
ragazzi domandona visto che la causa del mio problema è stato il jb e non potendo ripristinare perchè mi dà sempre errore 1602 posso togliere il jb o rifarlo per vedere cosa succede??? se si come devo fare??? o secondo voi il mio problema dei campi apn e gli mms lo risolvo con i famosi wind_Italy bundle???
allora provato in tutti i modi ma non mi ripristina il telefono messo in dfu collegato a itunes lo trova mi chiede di ripristinarlo ma niente mi rimane bianco e mi da errore 1601 o delle volte 1602 non ci capisco più niente ho provato da un altro pc ma niente lo stesso mi tocca mandarlo in assistenza
risolto per fortuna finalmente
ciao ,posso chiederti in che modo hai risolto? parlo delle configurazioni internet e mms…grazie
ciao puoi anche andare con il telefono(in wifi se ce l’hai)su unlockit.co.uz e scarichi apn.e’ semplice e funziona.io ho tre iphone in casa e su tutti ho fatto cosi’.ciao