spariti brani musicali

Ciao ragazzi,spero che qualcuno riuscirà ad aiutarmi…Il problema è che mi spariscono i brani musicali dall’iphone…Proprio ieri li avevo caricati nuovamente,ed oggi…spariti!..Che posso fare?Grazie

controlla che quando apri itunes ci sia la spunta su tutti i brani…

Fatto…Ma è strano che si cancellino tutti da un momento all’altro,poi,quando li ricaricano,si cancellano le suonerie che avevo creato,e quindi devo caricare di nuovo anche quelle :confused1:

te lo fa quando colleghi l’iphone ad itunes e fa la sincronizzazione.
Da iTunes vai in “iPhone di” e in Opzioni lascia la spunta solo a Gestisci manualmente musica e video, vedrai che i brani non ti spariranno più.
Poi i brani che vuoi salvare sull’iphone trascinali da itunes a “iPhone di”.
In questa maniera ogni volta che farai la sincronizzazione non perderai più i tuoi brani nè le suonerie

A dir la verità,ieri sera ho fatto la sincronizzazione perchè dovevo caricare di nuovo suonerie e brani che erano spariti…Dopodichè non mi sono più “sincronizzata”. Poi,circa un’ora fà volevo ascoltare un pò di musica e mi sono resa conto che i brani non c’erano più senza che avessi collegato l’iphone al pc

Ho contattato il supporto tecnico Apple e mi ha consigliato di effettuare un reset dell’iphone e poi,nel caso il problema continui ad essere presente,dovrei fare un ripristino.Mi hanno detto che mi avrebbero mandato la procedura tramite mail…Speriamo!