Sparite (o meglio nascoste?) app native e cydia da iphone 4 IOS 6.1 JB

Ragazzi ho combinato un casino…so che non si dovrebbe spaciugare con iFile dentro le cartelle di sistema…ma l’ho fatto comunque…e ora vi spiego il mio problema. Preferirei non dover ripristinare e riconfigurare tutto da capo perchè non faccio backup e sincronizzazione da un bel po’, perciò se esistesse un modo alternativo sarei più contenta. Ma mi affido agli esperti.
Possiedo iPhone 4 32 GB iOS 6.1 JB Evaders. Stamattina ho riscaricato Airblue sharing da cydia ma non si connetteva. Siccome l’avevo già scaricato tempo fa, ho pensato che invece di disinstallarlo da cydia forse per risolvere il problema di connessione avrei dovuto eliminare tutti i file “airbluesharing” da dentro iFile. Così ho aperto iFile, ho fatto cerca “airbluesharing” e mi è uscito un elenco lunghissimo di tutto ciò che conteneva airbluesharing. Dal primo della lista mi sono messa a cancellarli, il primo mi ricordo che era un bundle, il secondo mi sembra un .plist, al terzo non ci sono arrivata perchè mi ha crashato cydia e il risultato è stato quello di non avere più applicazioni native sul mio iphone. Per intenderci non ci sono più telefono, messaggi, appstore, meteo, calcolatrice, ecc. ecc e tutte le applicazioni di cydia.
Però non credo si siano cancellate, perchè Sbsetting si apre se faccio lo slide sulla barra di stato, se mi chiamo da un telefono le chiamate mi arrivano ma non le posso visualizzare sul registro perchè non me lo apre.
Lascio a voi la parola… ah non c’è bisogno di dirmi che sono un’idiota…lo so già…

no non ti giudichiamo in alcun modo perchè purtroppo di smanettare e sbagliare è capitato un po a tutti :wink: però ti chiedo comunque di editare la parola essendo questo un forum pubblico :wink:

purtroppo sei costretta al ripristino in questo caso…dei file di sistema importanti sono stati cancellati

riesci ad accedere a cydia e fare un elenco delle repo aggiunte

prova semplicemente un riavvio dell’ iphone !!! a me è successa una cosa simile a causa di un tweak…ho riavviato l iphone e tutto è tornato a posto !!!

se ha cancellato dei file di sistema tramite ifile la situazione non puo tornare a posto non diamo errate informazioni per favore l’unico modo per rigenerare i file di sistema e un ripristino in dfu e impostare il dispositivo come nuovo per far tornare tutto alle impostazioni di fabbrica.

secondo me non ha cancellato dei file di sistema… e poi non costa nulla provare…tutti sono capaci di dire Ripristina !!! ma la persona in questione ha chiesto delle alternative…

può anche provare, non costa nulla

ma avendo smanettato nei file di sistema non essendo molto capace, purtroppo, quando accadono questa cose, non esiste alternativa…

che provi pure :wink: non costa nulla


beh allora vale quello che ti ho gia detto all inizio…devi per forza ripristinare in dfu

in questo forum comunque non trattiamo discussioni relativi alla pirateria…il tweak airblue era inoltre craccato e questo spiega il perchè non ti si connetteva alla rete wifi.

Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:
Pirateria e Jailbreak

chiudo