Sparite le anteprime delle foto nel rullino!!!

Ciao a tutti,
durante l’aggiornamento a iOS 8.1 (direttamente dal 7, non ho mai installato 8.0x) ho avuto un problema (errore sconosciuto 6) e dopo vari tentativi sono stata costretta a fare un ripristino del telefono e naturalmente un successivo ripristino dell’ultimo backup.
A seguito di ciò, mi sono sparite completamente le anteprime del rullino (e ovviamente di tutti gli album…), vedo solo tanti quadratini grigi :frowning:
La cosa ancora più curiosa è che scrollando velocemente si vedono, poi appena si ferma lo scroll scompare di nuovo tutto.
I Genius non sono riusciti ad aiutarmi… confido in voi!
Chiaramente ho già fatto altri tentativi di ripristino backup senza successo… ho provato anche a ripristinare un backup precedente, ma niente.
Le anteprime delle foto che ho fatto successivamente appaiono invece senza problemi, così come le anteprime delle foto sincronizzate dal pc.

Non per scoraggiarti ma… missà che non avresti dovuto riprendere backup dopo un salto così grande (se hai detto di non aver installato iOS 7.x , hai fatto direttamente dal 6 all’8).
Già è consigliato inizializzare a nuovo dopo un passaggio di “generazione” di fw (da 6-7 , 7-8 )… figurati per te che hai fatto una doppia capriola all’indietro :stuck_out_tongue:
Comunque, scherzi a parte, non avevi mai salvato le foto sul pc?
Potresti cercare qualche software esterno per cercare, almeno, di salvarti tutte le foto sul pc nel caso. E con le nuove, ripartirai da 0…

No no, ho aggiornato dal 7 all’8… ho solo “saltato” gli 8.0x perchè non sopportavo l’idea di non avere il rullino :stuck_out_tongue:
Le foto sul pc le ho tutte per fortuna, ma a parte quello (cosa importante che non ho scritto ieri), le foto ci sono anche nel telefono! …cioè, se apro la foto, la vedo! Manca solo l’anteprima… :blink:

puoi sempre provare un ripristino e riprendi il backup
nella peggiore delle ipotesi continueranno a non esserci

Sì infatti, ho già provato e come dicevo è andata proprio così… :frowning:

Le anteprime dubitino che ritornino. A me era accaduto lo stesso con l’ipad, ma non ho mai avuto foto nel rullino, le divido sempre in cartelle nel pc e le carico tramito itunes. Per risolvere ho ripristinato a nuovo e caricato tutte le foto

Però se clicchi su un quadratino si aprono?
Perché se si aprono basta che colleghi l’iPhone al pc e poi dopo che ti ha rilevato il dispositivo apri la cartella e le copi sul pc.

Inviato dal mio iPad2 utilizzando Tapatalk