Sparite icone telefono e messaggi

Salve a tutti, dopo aver installato un app da cydia è scomparsa l’icona telefono e messaggi. Le trovo nello spotlight se le cerco, i messaggi funzionano, ma il telefono fa aprire una schermata con scritto in alto facetime. Nelle impostazioni del telefono è sparita anche da li l’icona telefono. Ho provato con sbsetting a nascondere e poi ripristinare le icone, ma non cambia nulla. Non so cosa fare perchè il telefono non riceve le chiamate e non le fa. Chi mi chiama trova libero ma a me non squilla.
Non volevo ripristinare tutto c’è una soluzione?

Che app hai installato per fare sto disastro?

l’app installata è hdr 3gs che serve per fare foto hdr che poi ho abilitato da winterboard

Hai già provato a rimuoverlo o a vedere se eventualmente ci sono aggiornamenti?

Già provato ho tolto l’ app ma nulla ho cominciato a togliere anche altre Rep che avevo ma non cambia niente.

Molto male… Opterei per un ripristino se rimuovendo repo e tweak vari non escono.
Hai provato un riavvio premendo i 2 tasti contemporaneamente?

stai attento per il ripristino perchè dopo ti ritrovi col fw 4.3.5 !!! se hai gli shsh salvati nessun problema :smiley:

Non ho provato il riavvio ma vorrei evitare il ripristino proprio per non perdere tutto. Non so cosa siano shsh e se voglio salvarli cosa devo fare? Adesso provo il riavvio

Direi che se non lo sai non li hai salvati, se non ti interessa il jb puoi aggiornare al 4.3.5

infatti se non ti interessa il jb prima di ripristinare e aggiornare fai un backup così dopo aver finito il ripristino rimetti uil backup però ricordati che il fw 4.3.5 non ha jb untethered

Allora dopo riavvio trovo le icono in Spotlight e il telefono adesso funziona sia i ricezione che chiamata. Ma le icone non le trovo. Quindi in parte abbiamo risolto.

prova a metterlo in safe mode e guarda se le icone vengono fuori

Ma hai sb setting installato??

Con sbsetting ho rimesso le icone che erano nascoste e adesso funziona tutto. Quindi riepilogo: ho tolto l’app aggiunta prima del disastro poi riavvio con i due tasti ed infine usando sbsetting ripristinato le icone attivandole dal menù " hide icon". Ringrazio tutti per l’interessamento e i suggerimenti

Per questo ti ho chiesto se avevi sbsetting :slight_smile:

di niente siamo contenti di esserti d’aiuto e di aver risolto il problema :smiley:

Buongiorno a tutti ragazzi… sono iscritto da tempo ma purtroppo non sono un utente attivo del forum causa impegni di lavoro e vita privata.
Posto qui la mia richiesta perché analoga a quanto successo al ragazzo che l’ha postata però con la differenza che a me il telefono ha sempre funzionato, mi spiego e vi speigo:

Ho un Iphone 4 con il 4.2.3 e JB. Questa mattina ho aperto Cydia e mi ha detto che avevo tre aggiornamenti di programmi installati e quindi erroneamente senza curarmi di quale aggiornamento fosse ho dato l’OK. Aggiornato e tutto bene… come ho richiuso Cydia mi sono accorto che tutte le icone (Sono 5) in basso mi sono sparite: Telefono, Messaggi, Fotocamera, Safari e TomTom, appaiono solo le scritte però TUTTE le applicazioni funzionano e posso sia chiamare che ricevere telefonate.

Sapreste indicarmi un’ ipotetica soluzione ?

Hai provato con SBSettings come sopra?

Ciao iPhoen… si si… è stata la prima cosa. SBS Setting mi dice che tutte le icone sono ENABLED e quindi ATTIVE.

HO RISOLTO.

Praticamente sempre con SBSetting c’è una voce che si chiama Mobile Substrate Addons… lì ho selezionato uno ad uno facendo delle prove l’ipotetico programma che dava fastidio. Sono riuscito ad individuarlo e mi sono ricomparse le icone.

Meglio così e cmq grazie di tutto.