sparite applicazioni mportanti in seguito a sincronizzazione itunes

Salve,
ho un problemino abbastanza serio.
Io di solito NON USO itunes, io ODIO chi ha inventato itunes, ***************. Carico il telefono al muro e non mi serve affatto nessuna sincronizzazione.

Stanotte stavo scaricando un’applicazione da 200mb ('ssinammazzalli) e quindi anche in wifi non me l’ha completata. Mi ha obbligato a connettermi a itunes. Così ho scaricato l’applicazione da itunes e ho dovuto sincronizzare le apps per averla nel telefono.

Risultato?
SONO SPARITE DECINE DI APPLICAZIONI, ma non è tutto.
Dico che il problemino è abbastanza serio perchè io non vivo in Italia, vivo all’estero, in Asia, e mi sono spariti quasi 100 euro di dizionari senza i quali io non vado nemmeno a fare la spesa!!

Ho provato a riscaricare un dizionario, rischiando di ripagarlo di nuovo, ma per fortuna mi ha riconosciuto e me l’ha scaricato senza ripagarlo.
MA IO NON MI POSSO RICORDARE A MEMORIA TUTTE LE APPLICAZIONI!!
Mi ricordavo il dizionario di inglese, ma quello cinese e tutti gli altri traduttori acquistati non mi ricordo nemmeno da chi erano prodotti!!

Entro nel mio account da itunes… lo odio, è fatto male, non è intuitivo, non si capisce… cerco la cronologia acquisti, ma come fare? Non c’è nemmeno un cavolo di link… e poi non c’è una cronologia vera e propria, ci sono solo gli ultimi acquisti degli ultimi giorni e ironia della sorte… gli acquisti degli ultimi giorni sono rimasti.
Sono le applicazioni “storiche” che sono sparite, quelle più importanti!!!

Davvero, se qualcuno mi dà una mano mi fa proprio un favore, io non so nemmeno come andare a fare la spesa, in Cina, senza i miei dizionari.
Come glielo dico “vorrei lo zuccchero” a un cinese!!!

La butto là con ironia ma il problema è abbastanza serio.

Grazie a chiunque mi aiuterà.

V

Ciao Aken
ti ho modificato il post, senza darti l’ammonizione. Hai esagerato con gli “auguri” nei confronti dell’inventore di iTunes. Che a te nn piaccia possiamo anche capirlo, ma che ti permetti di esagerare con le parole in un forum pubblico, no. Qui nn puoi.

Se scrivi ancora in questi termini, sarò costretto a fare la segnalazione, ma credo che nn accadrà piu. :wink:

dai stavo scherzando, ho anche detto che la mettevo sull’ironia…
non mi sai aiutare per favore?

bhe innanzitutto voglio sapere come nn fai a sincronizzare con itunes almeno una volta ogni tanto,poi cmq vai purtroppo x te su itunes clicca sul tuo account e vedrai che li c’è la cronologia di tutti i tuoi acquisti e poi nn preoccuparti che se un app l’hai gia pagata nn te la farà mai ripagare appstore!!!

ciao e grazie per la risposta.
Però avevo detto nel primo post che ci sono entrato nel mio account su itunes, ma non c’è la cronologia completa, io ho trovato solo quella degli acquisti molto recenti, mi pare gli ultimi due giorni.

So di un comando “trasferisci acquisti”, l’ho fatto, ma non ha trasferito un bel niente :slight_smile:

Forse non so usare itunes… e sarei grato a chiunque mi insegnasse come fare a riprendere tutte le applicazioni.

So che non me le fa ripagare… il fatto è che non mi ricordo quali erano!
So che avevo alcuni dizionari, ma come faccio a ricordarmi quali erano?
Oggi ho riscaricato l’unico che mi ricordavo, il Collins ingelese, ma non è che te lo dice subito.
Inizia la procedura di pagamento e la CONCLUDE.
Poi - SOLO POI - ti dice no tranquillo, non ti abbiamo scalato niente, l’avevi gia comprato.
Beh, lì ero sicuro.
Ma sti dizionari costano anche 40 euro, se prendo quello sbagliato che non avevo mai comprato, me tocca ripagà 40 euro!

Itunes non ha una funzione di ripristino di tutte le app scaricate, oppure una lista completa che uno clicca su quelle che vuole riscaricare?

grazie ancora all’anima pia che mi darà una mano.
:slight_smile:

certo che la ha!
itunes è fatto apposta per essere utilizzato con iphone in modo da non perdere niente, ma se non lo si usa correttamente, come nel tuo caso, questi sono i risultati:crying:

bene… mi rincuora molto, grazie :slight_smile:
Saresti anche così gentile da dirmi come si fa?
:smiley:

Goods2010-04-5-seven-292

thizqomzfceljdogxquasitheoisticocmb66

Goods2010-04-14-seven-159

miao198pingbondkfiesbamforthmldkks4fkfell0911kam