Sparita voce backup da iTunes

Salve ragazzi dal mio iTunes è sparita la voce Backup,quando clicco con il tasto destro sull’iPhone.

quindi ora non so come fare a effettuare un backup.

soluzioni???

Ho un iPhone 3gs Fw 4.2.1 JB GreenPois0n.
E lavoro su Mac con iTunes 10.1.12(17)

si in iTunes ho spuntato la voce impedisci ad iPhone di effettuare la sincronizzazione in automatico.
E’ sempre stato così,ma anche deselezionandolo non va ugualmente.
cmq la sincronizzazione e il backup sono 2 cose differenti.
anche se effettui una sincronizzazione,non per forza viene effettuato un backup!

per il resto,si ho un mac “autentico”!!!

È un problema improvviso o ti capita dopo aver istallato qualcosa sull’iphone? Mi riferisco più che altro a cydia.
Se puoi, prova ad utilizzare un altro account sul tuo pc e vedi se funziona.

In pratica ho effettuato l’ultimo backup 3 giorni fa. Poi ho ripristinato per effettuare il Jailbreak con greenpoison, quindi ho reinstallato molti tweak dopo.
quindi non so se potrebbe essere dovuto a questo jailbreak o all’installazione di qualche tweak da cydia.

Sarebbe buono sapere se a qualcun altro che ha fatto questo Jailbreak sia successo qualcosa del genere o meno.

Dev Computer sono cose che possono capitare anche installando tweek legali, mi sembra parecchio ingiusto lanciare accuse quando poi non ci sono assolutamente le basi.
Lui ha detto di aver disabilitato la sincronizzazione automatica e di conseguenza anche il backup Ma capisci anche tu che questo non può influire sul fatto che attualmente non riesca a fare un backup del proprio telefono.

Comunque leggendo in giro ho visto che alcuni utenti sono riusciti ad aggirare il problema collegandosi con un altro account, erano utenti win e non so se questa cosa funziona anche con il Mac (in realtà non so nemmeno come sono gestite le utenze nel Mac) però puoi provare, male che vada non succede niente.

Ho risolto così:
Ho eliminato un file dalle preferenze di iTunes.
Percorso:Home -> Libreria -> Preferenze; ho cancellato il file "com.apple.iTunes.
Una volta riaperto iTunes nel menù a tendina ricompare magicamente la voce “backup”.

P.S. Non c’entrava niente nè il jailbreak, nè tantomeno i tweak scaricati da cydia.
Dovrebbe essere un problema che capita ad alcuni dopo l’ultimo aggiornamento di iTunes su Mac.

io ho il tuo stesso problema …ma in preferenze non trovo il file …ce solo com.apple.itunes.plist???

si è quello.
non avevo messo l’estensione “.plist”
quindi tranquillo cancella il file “com.apple.itunes.plist”; riavvia itunes e funzionerà tutto!

Grazie mille!! stesso problema e risolto così alla grande…chissà perchè?? a me è sparito solo dopo aver aggiornato itunes…baci!!!

La soluzione è questa per gli utenti windows
Disabilitare il backup automatico di iTunes su Windows! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
disabilitate, poi abilitate, poi avviate itunes e riecco l’opzione backup:)