Sparita la app telefono

Salve a tutti, ho un ipad 3 wifi-cellular 64 gb, con ios 8 agiornato, dopo aver fatto il jailbreak e installato cydia, per poi poter
installare whatsapp mi è sparita l’app per telefonare mentre i messaggi (sms) non partono ma l’icona c’è, se io chiamo l’ipad dal cell, suona libero
ma l’ipad non fa nulla, o ripristinato l’ipad come nuovo, ma l’icona telefono è sempre sparita.
C’è qualche rimedio secondo voi ? quando ripristini come nuovo, non dovrebbe reinstallare tutto il sistema operativo completo ? come mai non mi ha
rimesso l’app per telefonare ?
Per il jailbreak ho usato TaiGJBreak_EN_1201 e a seguire ifunbox.
Vi ringrazio già anticipatamente

ciao…scusami…ma da quando l’ipad ha un’app “telefono”? 0_o ed invia sms?

Perdonami ma iPad non può telefonare…non ha app telefonica.

Eh? :blink:

Telefono su iPad??? Ma da quando??
Non è che abbia a che fare con un burlone???

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

Inviato da Tapatalk

lo comprato da poco tempo, usato, ma giurerei che prima di fare tutto il lavoro per whatsap c’era l’icona del telefono, adesso che mi dite che non è prevista la funzione telefono, mi vengono dei grossi dubbi, però l’icona degli sms c’è, quella la vedo, se è come dite voi, chiedo scusa per avervi fatto perdere tempo, ma proprio non sapevo, quindi la sim interna serve solo per poter usare internet ?
grazie e scusate ancora.

ciao,non esiste alcuna icona telefono per ipad, al massimo quella di facetime che permette chiamate e videochiamate tramite connessione web…l’icona dei messaggi invece permette l’invio degli imessage tramite connessione internet verso altri dispositivi apple :wink:

esattamente,la sim per ipad serve solo per la connessione dati.

ok perfetto, grazie mille, gentili precisi tempestivi e pazienti.

di nulla :wink: figurati