sparita cartella messaggi dalla Home

Ciao a tutti,
oggi pomeriggio il mio iphone 4s si è spento xkè molto scarico e quando l’ho riacceso mi sono accorta che era sparita la cartella dei messaggi. Non sono riuscita in alcun modo a ripristinarla: le ultime app le ho aggiornate qualche giorno fa ma non mi hanno dato problemi, comunque alcune le ho anche eliminate ma non ha funzionato. Ho fatto un backup e l’ho spento e riacceso più volte dopo ogni tentativo. I messaggi mi arrivano come banner ma poi quando cerco di aprirli non me li fa visualizzare. La cartella non la trovo.Cercando su Spotlight Messaggi mi trova dei messaggi ma poi non riesco a visualizzarli.
Qualcuno ha qualche idea??

Grazie mille

ciao benvenuta…
non hai riportato l’ios montato sul dispositivo ne se è jb o meno…

quindi…

che ios monta il tuo iphone? hai il jb?

ciao, hai per caso il jailbreak?hai provato a controllare nelle restrizioni?

scusate…ios 8.1.2 e non ho il jailbreak

se l’icona “messaggi” non è finita per errore in qualche cartella, controlla bene, l’unica via d’uscita è il ripristino da DFU senza riprendere il backup, perdendo di fatto tutto.

Ho eseguito il ripristino del layout Home e la cartella non è saltata fuori. Ma com’è possibile che mi si sia cancellata senza che io abbia fatto nulla?

prova un ripristino delle impostazioni : impostazioni/generali/ripristino/ripristina impostazioni

Non ha funzionato :frowning:

strano…più di questo non puoi fare se non un ripristino in dfu con itunes

Ma così perdo tutto?

dopo riprendi il backup dati e vedi …se il problema persiste,sei costretta a ripetere il ripristino senza però il tuo backup

Ragazzi grazie…ci sono riuscita! Ripristinando l’iphone e poi l’ultimo backup sono riuscita a riavere la cartella messaggi e a non perdere nulla di quello che avevo sull’iphone. Grazie ancora!

perfetto :wink: prego