Spariscono Source Cydia

Salve a tutti, questa volta voglio spiegare tutto nei minimi dettagli cosi sperando di non far andare questo Thread in Off Topic…
Allora io ho problemi con Cydia, dopo il JB precisamente dopo 5 giorni, ora si sono cancellati tutte le Source, provado a rimettere una Source che ho trovato in giro… quella di BigBoss(credo si scriva cosi) dopo che ha fatto l’aggiornamento si è cancellato anche questo… potrebbe esserci qualche problema? qualche idea? aiuto!

stesso problema
Sembra che tutti i repo siano giu’
Se tento di mettere manualmente un repo mi restituisce che non trova il repo
Mha?

In riferimento al thread chiuso dal moderatore snoze88:
Taralluccio Ammonito per pirateria (Ti risparm,io il ban xche hai modificato).
iPulcini evita, qualora dovesse accadere ancora, polemiche inutili. Hai cercato di continuare una conversazione con un utente che ti aveva segnalato una repo pirata. La prossima volta limitati a sgnalare.

Mi scuso per il Post di prima…Ho trovato la soluzione in rete Basta che tu acceda da IFile al percorso /var/lib/apt/list da qui elimini tutti i file presenti eccetto la cartella “Partial”. I files eliminati , riguardano proprio le release delle diverse repository. Basterà quindi eseguire un refresh del database di Cydia per trovare nuovamente tutti i pacchetti.
Fonte: dal Web

… e chi non ha iFile?
Io ho Cydia fresco di installazione.
Provo a reinstallare Cydia? Come? Rieseguendo procedura JB?

Grazie
Ciao

Comunque evito di andare anche io in Off Topic essendo che sarebbe la 2 volta… provo come dici tu con ifile, solo che mi dovresti spiegare un pò meglio il procedimento essendo che non l’ho mai saputo usare e quando lo apro mi escono 4 cartelle una Document una Movie una Music ed una Picture… ora cerco di reinstallare cydia, voodoo71 ti tengo informato nel caso in cui funziona.

allora mmmm… se non ricordo male su ifile in alto a sinistra c’è una sorta di freccia premendola torni nella directory principale che dovrebbe essere “/”… prova e fammi sapere :slight_smile:

Ho risolto!!
Praticamente Cydia, secondo me, non si era installato correttamente.
Ho ripristinato iPhone, rimesso tutto da backup, rieseguito JB.
Il telefono, rispetto a ieri, ha seguito un percorso molto piu articolato e lungo, ma ora funzia tutto alla perfezione.

ok, invece io voglio provare prima questa cosa… ma non trovo nessuna freccia in alto a sinistra… siamo sicuri che parli di iFile? no perché ne esistono altri tipi non nomi simili…

Certo che c’è la “freccina” per tornare indietro, e se non la trovi è perchè stai già nella pagina iniziale…

Confermo che in iFile in alto a sinistra c’e’ pulsante per passare a dir superiore.
Il nome del pulsante, se non ricordo male, e’ nominato col nome della dir superiore; le dir seguono la struttura di un sistema *unix, se sei un po pratico di Debian o Ubuntu, la gestione dei repo e’ praticamente la stessa, infatti iOS usa apt per la gestione dei pacchetti che ovviamente son tutti .deb; praticamente iOS e’ una debian embedded, corregetemi se sbaglio, e tutto cio mi fa molto piacere.
Vado un po OT, ma nessuno qui nel forum ha provato compilazioni su iOS tipo rTorrent, DNLA, ecc?

Ok STRAFALCIONE:
iOS si basa su freeBSD
Solo Cydia usa apt per i repo

sisi,… diciamo che ho manualità con Linux usavo Ubuntu.
Comunque questa freccia non c’è perché sono già nella home ma ci sono solo 4 cartelle vuote.
Comunque ho trovato un altra applicazione che finalmente mi fà vedere le cartelle.
Vabbe, essendo che mi sono seccato ho reinstallato il jb, tutto ora funziona solo che un altra volta mi a dato un altro problema e seguendo una guida simile a quella che mi ha dato Taralluccio ma che aveva omesso di non cancellare la cartella Partial… ora essendo che mi da sempre errore, volevo sapere se qualcuno era cosi gentile da potermi estrarre o linkarmi questa cartella… cosi da poter sistemare il tutto…

Up

UP?!?
non siamo mica nella sezione mercatino…!

No e che pensavo sai… essendo che non rispondeva più nessuno… pensavo di perdere visualizzazioni cosi che nessuno poi rispondeva.
Non voglio certo aprire mille discussioni solo per un piccolo problema su Cydia.
Ok ragazzi chiudo qui… ho risolto… praticamente ho ricreato una cartella di nome partial e lui quando ho messo un source mi ha fatto caricare più tempo ma ho visto che stava mettendo sia file su partial che fuori da partial, cioè le altre varie sources che avevo… :wink: grazie a tutti e spero che questo possa aiutare qualcuno in futuro…

Tanto per essere d’aiuto ad altri il comando “apt-get update” e’ molto piu’ verboso per ricercare un eventuale problema
Per eseguirlo:
installare su iPhone/iPad/iPod un teminale ( ce ne sono svariati )
da terminale dare il comando “su” quindi immettere password di root
quindi “apt-get update” a questo punto vengono aggiornati i repo gia inseriti; a fine aggiornamento si possono leggere gli eventuali errori

Te l’avevo detto: “Basta che tu acceda da IFile al percorso /var/lib/apt/list da qui elimini tutti i file presenti ECCETTO la cartella “Partial””

provato ma non risolve il mio prblema. Continuo a non vedere i pacchetti e sono sparite tutte le repo…aggiorna appena apro ma poi non vedo niente!!!Chi mi aiuta???