Sovrascrivere backup

Ciao a tutti, ho appena ripristinato come nuovo il mio iphone e avrei un dubbio riguardante il backup: il vecchio backup (parlo di icloud) contiene anche file del jb, mentre il nuovo backup no, perchè dopo aver ripristinato ho lasciato l’iphone originale. Adesso il vecchio backup è stato totalmente rimpiazzato dal primo (e quindi amche i file del jb sono “spariti”) oppure no?

dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico, che riassuma brevemente il tuo problema.
per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Fatto, credo vada meglio adesso…:slight_smile:

Il “nuovo backup” è stato creato dopo aver configurato come nuovo dispositivo?

Sisi ma comunque sempre utilizzando lo stesso ID Apple…A me interessa adesso cancellare ogni minima traccia del JB e delle app che non utilizzo più…vorrei avere un backup “pulito” insomma…

Se hai configurato come nuovo, poi eseguito il backup (sovrascrivendo il precedente con jb) , non preoccuparti non ci sono tracce del jb perchè hai inserito il firmware pulito senza vecchi dati.

Ok perfetto, purtroppo è da parecchio che avevo problemi perchè dopo il ripristino riprendevo il vecchio backup con i file del jb…se posso chiederti un’altra cosa, questo nuovo backup “pulito” e originale potrò poi trasferirlo su un nuovo dispositivo? Ad esempio, se ipoteticamente a ottobre decidessi di prendere l’iphone 5, potrei riprendere questo backup del 4S invece di configurare anche il 5 come nuovo alla prima accensione?

Volendo si.
Ma è sempre sconsigliato usare il backup di iphone di diversa generazione.

Si infatti questo lo sapevo, è solo che mi sono chiesto una cosa: se Apple ha integrato in iCloud la funzione di condividere file e dati ad esempio tra iPhone e iPad (vedi documenti di app come Pages, Keynoteo anche salvataggi dei giochi) non dovrebbe aver risolto anche questo “problema” del passaggio di backup tra diversi dispositivi?

La versione di iOs è strutturata in modo diverso per ogni dispositivo.

Esempio: iOs 5.1 su un iphone 4 e un iPhone 4s
l’iOS è “completamente” diverso perchè ha a disposizione specifiche diverse su cui lavorare.

Finchè riguarda un’app, che ha dei dati (esempio foglio di lavoro excel) il file è unico e puoi aprirlo su tutti i dispositivi sincronizzati con icloud.
Pensa a dropbox, lo stesso file condiviso lo guardi ovunque ti pare.

Invece un backup su cui sono presenti impostazioni di sistema non credo possa “attecchire” bene sul nuovo device che ha caratteristiche diverse dal precedente.
I dati lavoreranno bene, ma le varie impostazioni interne non credo.

Ma parlo da ignorante :slight_smile:

dovrebbe essere esattamente così

No guarda, io sarò sicuramente più ignorante di te, ovviamente per me ciò che riguarda file interni e cose simili è arabo :smiley: più che altro speravo fosse possibile una cosa del genere, sarebbe molto più comodo e immediato passare da un dispositivo al successivo (e parlo da ex possessore di 3G,3GS e 4, ogni passaggio è un mezzo trauma purtroppo)…