Sovrapposizione audio di app diverse

Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato il mio primo iPhone (15 Pro) quindi scusate se magari la domanda ha una risposta banale ma al momento non l’ho trovata.

Qualche giorno fa mi sono reso conto di questo comportamento che mi ha lasciato molto perplesso. Mentre ascoltavo un podcast su Spotify mi sono messo a guardare storie su instagram e i due audio si sovrapponevano. Ho provato a fare diverse prove (usare Podcast invece di Spotify, avviare un film su Prime video e guardare le storie su instagram) ma al momento soltanto in caso di sovrapposizione tra Podcast e Spotify l’audio “sottostante” viene interrotto, in tutti gli altri casi gli audio si sovrappongono.
Ho chiesto a un’amica che ha lo stesso modello da pochi giorni e a lei non succede nulla di tutto ciò: se avvia un audio su instagram mentre sta ascoltando un podcast, l’audio del podcast si interrompe per riprendere soltanto quando finisce l’audio di ig. Che mi sembra il comportamento più sensato.

Che voi sappiate, c’è qualche impostazione per risolvere questa cosa? Visto che è un comportamento gestito lato software, mi sembra difficile che possa essere un malfunzionamento del mio iPhone rispetto al suo.

Salve @dubste, di solito quando ascolti spotify e avvi altra app, questo si mette in pausa e senti l’audio dell’app aperta. Perlomeno sul mio 13 fa così. Il perchè il tuo fa questa sovrapposizione non è chiaro. Non conoscendo a fondo spotify, non vorrei ci fosse qualche impostazione che involontariamente è stata attivata. Prova a disinstallare l’app spotify e a reinstallarla. O magari prova l’account della tua amica così solo per provare se il problema è qualche impostazione legata al profilo.

Grazie @albug68! in realtà però il problema non riguarda solo Spotify, anche se uso l’app Podcast di Apple succede la stessa cosa. Addirittura succede anche se riproduco un filmato su amazon prime video e faccio partire un reel instagram.