Buonasera a tutti
Questa sera sono andato a completare il pagamento per la sottoscrizione ad iOS, pagando attraverso una carta PostePay non intestata a me, utilizzando quindi i miei dati sia come metodo di consegna che come quello di fatturazione.
Ahimè Apple mi ha inviato un email che mi informa che la banca ha declinato il pagamento dalla carta di credito e quindi non è stato possibile elaborare l’ordine, e che se entro una settimana la richiesta non fosse andata a buon fine, verrebbe eliminata.
Sottolineando che l’importo è presente sulla carta, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Domani l’intestatario della carta deve andare alle Poste per saperne qualcosa a riguardo, solo è strana questa cosa dato che io ho acquistato tranquillamente dall’Apple Store e da App Store attraverso una mia PostePay ed è andato sempre tutto bene, arrivando a spendere anche molto di più del costo della sottoscrizione agli sviluppatori (99$, ovvero 80€).
Ora vedo domani un po come vanno le cose, sembra che le Poste abbiano proprio bloccato la transazione… Tanto basta che il saldo disponibile sia ≥ 80€, poi di quello contabile non conta molto…
Ho anche provato ad impostare come dati di fatturazione quelli dell’intestatario della PostePay, e se provo ad aggiornare l’ordine ottengo lo stesso errore, quindi vediamo cosa risponde Apple anche se è una cosa molto strana :S