Sottoscrizione Apple Developer iOS

Buonasera a tutti :slight_smile:
Questa sera sono andato a completare il pagamento per la sottoscrizione ad iOS, pagando attraverso una carta PostePay non intestata a me, utilizzando quindi i miei dati sia come metodo di consegna che come quello di fatturazione.
Ahimè Apple mi ha inviato un email che mi informa che la banca ha declinato il pagamento dalla carta di credito e quindi non è stato possibile elaborare l’ordine, e che se entro una settimana la richiesta non fosse andata a buon fine, verrebbe eliminata.

Sottolineando che l’importo è presente sulla carta, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Domani l’intestatario della carta deve andare alle Poste per saperne qualcosa a riguardo, solo è strana questa cosa dato che io ho acquistato tranquillamente dall’Apple Store e da App Store attraverso una mia PostePay ed è andato sempre tutto bene, arrivando a spendere anche molto di più del costo della sottoscrizione agli sviluppatori (99$, ovvero 80€).

Sperando che la sezione sia giusta (anche perché quella dedicata al Dev Center è solo questa asd) e che non abbia aperto un topic con una argomento già trattato (non credo, dato che in questa sezione le discussioni non son così tante), un buon proseguimento di serata a tutti :wink:

Hai caricato un importo superiore ? A un amico successe la stessa cosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, dovrebbero esserci sui 90 euro…
Per curiositĂ , ti ricordi quanto ha ricaricato?

Questa sera ho anche inviato una mail al supporto developer italiano, domani spero che almeno loro sappian cosa devo fare… Perché all’inizio già da tempo dovevo completare la transazione, solo a quanto pare non mi faceva neanche completare l’ordine, quindi oggi ho caricato altri 30€ e finalmente mi ha fatto eseguire l’ordine, la sorpresa è stata dopo…

Andando a controllare nella sezione riguardante gli ordini, c’è questo messaggio

Ma se faccio aggiorna adesso, ottengo questo

Aveva caricato una cifra più alta tipo 110, è stato largo di proposito al secondo tentativo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ora vedo domani un po come vanno le cose, sembra che le Poste abbiano proprio bloccato la transazione… Tanto basta che il saldo disponibile sia ≥ 80€, poi di quello contabile non conta molto…
Ho anche provato ad impostare come dati di fatturazione quelli dell’intestatario della PostePay, e se provo ad aggiornare l’ordine ottengo lo stesso errore, quindi vediamo cosa risponde Apple anche se è una cosa molto strana :S

io per l’iscrizione 2013 al “developers program” ho pagato 50 €