Sostituzione vetro

Ciao ragazzi, mi è stato regalato un iPhone 3GS con il vetro rotto e la scocca dietro un tantino rovinata… Volevo sostituire a mano le due cose e usare il telefono visto che, apparte questo è funzionante!
Avete qualche consiglio su dove comprare i componenti di ricambio?

Grazie!

Vedi un po’ in siti come iriparo…che dovrebbe vendere pezzi di ricambio…altrimenti vedi un po’ su e-bay o amazon il set completo che prevede scocche (avanti e retro) + display?l?dovrebbe costare sui 40 euro.

Sostituzione vetro

Grazie!

Sostituzione vetro

se è rotto solo il vetro sulla baia trovi il vetro completo di altoparlante sensore di prossimità e bottone già montati sui 20-25 euro, altrimenti solo il vetro viene sui 10 euro( però dovrai smontare dal vecchio e montare sul nuovo i tre componenti che ti ho elencato, ti serve anche un po’ di biadesivo per montarli sul nuovo)

per disaccoppiare il vetro dall’lcd è molto semplice visto che sono tenuti insieme da 6 Viti!

se hai un po’ di dimestichezza con queste cose è un’operazione fattibile

guarda un po’ di video che ci sono di youtube a riguardo

Un buon sito per i pezzi di ricambio,oltre iRiparo c’è anche iphoneassist.
Trovi molti tutorial del loro sito anche su youtube. :slight_smile:

ciao,

mi si è rotto il vetro, credo, del mio iphone 3gs. il punto di rottura è posizionato vicino l’autoparlante (per po diramarsi verso il basso) superiore e sembra non aver intaccato il display.
Vorrei capire cosa devo sostituire da chi ha più esperienza e se comprare solo il vetro o altro.
posterei le foto ma credo non siano allegabili al forum.
spero qualcuno possa darmi suggerimenti.
grazie.

se vuoi postare le foto,sei libero di farlo

ovviamente è difficile poterti dare una risposta così senza vedere il tipo di danno.

R: Sostituzione vetro

Ma il touch funziona nsu tutto il display ??
Le foto li puoi mettere

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Sostituzione vetro

Anche io ho l’iPod touch col vetro rotto ed il display rotto, questo perché vetro e display sono separati e non come negli altri telefoni dove di vetro neanche c’è l’ombra :smiley:
Comunque credo che sia come i nuovi dispositivi, vetro e display sono in un unico blocco e non puoi staccare il vetro, uscirebbe una porcata. Puoi sempre chiedere un rigenerato …

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Sostituzione vetro

Solo nell’ip5 LCD e touch sono un unico blocco,per quanto riguarda iphone almeno.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Sostituzione vetro

Timido credo che ti sbagli perché nel 4S sono in un blocco come credo nel 4… Il mio iPod più o meno ha l’hardware di un iPhone 4 :S

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Sostituzione vetro

Nel 4 e’ un blocco insieme

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

si ho verificato che avete ragione . pur essendo diverso il processo costruttivo rispetto al 5, anche nel 4/4s i due componenti sono collegati :wink:

Sostituzione vetro

Guarda che qualcosa la so :stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye:

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Sostituzione vetro

se si è rotto solo il vetro-touch e lo schermo visualizza tutto in modo perfetto basta che sostituisci solo il vetro: si trova a pochi euro su Ebay!

sul 3GS il vetro-touch è unito allo schermo da 6 viti e alcuni agganci, quindi è facilmente disaccoppiabile (a differenza del 4 e del 4s dove le due parti sono incollate)

l’unico consiglio che ti posso dare è quello di acquistare un vetro completo di tasto home / audio / sensore di prossimità altrimenti sarai costretto a togliere questi componenti dal tuo vecchio vetro e inserirli nel nuovo!

posta qualche foto così ti do’ maggiori info in merito!