Sostituzione urgente iPhone danneggiato

Ciao ragazzi, il mio iPhone 5 mi è caduto nella vaschetta dell’acqua del lavandino, che però non era completamente piena, quindi si è bagnata solo la metà superiore. Dopo averlo ripreso ho controllato tutto ed era a posto, ma quando vado per controllare meglio alla luce l’acqua è entrata da sotto lo schermo e ha formato una specie di grande macchia, quindi devo mandarlo in sostituzione. Questo iPhone è stato preso da mio padre che ha un’ottica, tramite una promozione che in cambio dell’acquisto di una grande quantità di lenti a contatto dava in leggero sconto iPhone, iPad e altri prodotti anche di altre marche. Se chiamo l’assistenza, vorranno sapere da dove l’ho comprato e tutti i dettagli o gli basta il numero dietro il cellulare? Ho anche la scatola originale se serve. Potete darmi il numero di assistenza in questione, per favore? Inoltre, se lo do a loro me lo ridaranno riparato o me ne daranno un altro? In caso me ne diano un altro, sarà nuovo o rigenerato? E soprattutto, devo pagare qualcosa? Quanto? Non c’è modo di trovare una “scappatoia” per riavere il cellulare gratis? L’iPhone ha meno di un anno, quindi dovrebbe essere in garanzia ma non ne sono sicuro dato che non è acquistato direttamente dalla Apple. Per favore qualcuno risponda alle mie domande, dato che il cellulare mi serve e vorrei sostituirlo al più presto :frowning:

trovi il numero dell’ assistenza nella mia firma.

per adesso chiudi l’ iphone in una bacinella con del riso e lascialo li un paio di giorni.

il tuo iphone non è più in garanzia,quindi dovrai eventualmente pagare per un rigenerato.

la garanzia non è una assicurazione… il danno procurato si paga… mi pare ovvio.

La garanzia l’hai persa. Il danno da acqua attiva i sensori d’umidità.

Ti sostituiranno l’iphone a pagamento. Circa 250€

il danno lo hai provocato tu, ragion per cui non si applica alcuna garanzia ma, eventualmente e a discrezione di apple, la sostituzione a pagamento, che già è grasso che cola nel tuo caso. mi pare logico no?

Appoggio !!!:wink:

@Synvengeance
L’unico modo che avevi per pagare meno era , se avevi stipulato la Apple Care + appena preso !
Ti costava 99 euro inizialmente , ma visto che avevi risparmiato per via di tuo padre , poteva essere una buona idea …così adesso te la cavavi con 69 euro (anzichè circa 250) ed avresti avuto il rigenerato nuovo …magari anche con la sostituzione express :cool:

Vabbè dai , intanto prova come suggerita da Klara , potresti anche risolvere , chi lo sà… visto che parlavi di poca acqua!!
Ma se la macchia persiste , aimè , non hai altre strade!!!
Buona fortuna!!:wink: