Sostituzione tasto home iPhone 4

No, scusate… 80 Euro saranno anche tanti (per qualcuno) ma sono persone che lo fanno di mestiere, ci campano del lavoro che fanno, ci pagano le tasse (troppe) e se in corso d’opera scassano il telefono sono guai loro, poi danno anche una garanzia sul lavoro.
Cosa volete … un lavoretto a 20 Euro? E’ pieno di ragazzi che lo fanno, salvo poi venire a chiedere aiuto perchè il telefono non va. Se poi qualcuno invece è bravo a farselo da solo onore al merito, ma definire “meschini” persone che campano del loro mestiere ed hanno una struttura da mantenere, mi pare eccessivo.
Opinione personale e chiuso OT. :slight_smile:

Io non ho assolutamente dato del “meschino” a delle persone, ma a un prezzo!
Ad ogni modo per quanto mi riguarda finchè possibile cerco di risolvere da me e rimarrò sempre scettico su questi centri… Vi dico l’ultima:
Il mio iPhone 4 come dicevo non lo uso più da un po’, quindi l’ho ceduto alla mia ragazza; pochi giorni fa il cellulare è volato ahimè dal terzo piano, con conseguente distruzione del vetro… Lei poverina disperata ha portato prontamente il cellulare senza dirmi niente in uno di questi centri dove fanno riparazioni di prodotti Apple (non farò nomi). Il cellulare presentava oltre al vetro rotto anche microfono e altoparlante non funzionanti solo in chiamata, tutti elementi segnalati al negozio. Il giorno dopo entro chiusura ritira il cellulare, 90€ di riparazione e a detta loro “tutto ok, abbiamo fatto anche tutte le prove del caso”. Torna a casa e microfono e altoparlante continuano a non funzionare. Il mattino dopo si ripresenta in negozio ed espone il problema (che ripeto, era stato segnalato e a detta loro riparato), stavolta accompagnata da me. Quando il ragazzo capisce che il cellulare è il mio sparisce nel retrobottega con il cellulare e torna (ve lo giuro) dopo 30 secondi, dicendomi che si tratta di un problema Apple al codec audio del cellulare che si è riscontrato ADESSO. Ma guarda un po’… il giorno prima ti funziona e adesso in 30 secondi mi parli di un difetto di fabbrica sorto ORA?
Morale della favola, oltre ai 90€ già spesi INUTILMENTE, e soprattutto per un lavoro a questo punto incompleto, ora ne vogliono altri 150 per darmi un rigenerato.
Sì, box98000, adesso mi permetto di usare la parola “meschini”. Ora sì.
E ti aggiungo questo: sono il primo a dire che se hai un oggetto costoso (in questo caso un cellulare da 600€) non devi lamentarti di una riparazione costosa (anche se vergognosa lo ripeto, dato il prezzo in sè del ricambio, che ne costi 2 piuttosto che 10€); ma tu, centro di assistenza, non devi assolutamente permetterti di prendermi in giro raccontandomi delle PALESI boiate per farmi tornare a spendere altri soldi.

Sostituzione tasto home iPhone 4

Beh se il comportamento di certi riparatori è opinabile,tu commetti l’errore di identificarli come Apple.se ti fossi rivolto direttamente alla Apple,avresti ottenuto direttamente un rigenerato con 149 eur,che scusami ma in cambio di un tel volato dal terzo piano non mi pare male.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Questo è ASSOLUTAMENTE vero, ma se fosse dipeso da me lo avrei riparato io. Purtroppo lei si è rivolta a questi farabutti. Tu cosa ne pensi (già che ci sono) di questa faccenda?

penso che purtroppo bisogna essere informati e stare molto attenti a chi ci si rivolge, anche se so che costa tempo e fatica. non ci si deve fidare di chi si dichiara riparatore di materiale apple, perchè probabilmente apple non sa neanche della loro esistenza, altrimenti sarebbero riparatori autorizzati.
comunque capisco la tua rabbia e me ne spiaccio, ma cerca di non esagerare troppo con certi termini, che sono veramente forti :wink:

:angry: :thumbup1:

Ad ogni modo ho provveduto a contattare la sede centrale di questa “catena” di centri… Stanno provando a sistemare loro la faccenda, mi devono fare sapere… Spero che quantomeno mi facciano pagare la sola differenza di prezzo (chiaramente non ho mai parlato di volere un lavoro a gratis o da pochi €), come onestamente è giusto che sia… sembrava d’accordo anche il tecnico con cui ho parlato…

Aggiornamento: grazie all’intervento della sede centrale ho potuto fare un discreto mazzo al negozio, che mi ha poi richiamato comunicandomi la riduzione; alla fine mi tolgono 50€ dalla prima “”""“riparazione”"""", quindi vado a pagare in tutto un pochino più del prezzo di un rigenerato (incluse le spese di spedizione con contrassegno), meglio che niente…

MAI PIU. Grazie dell’attenzione.

ok, felice che tu abbia risolto, però ho dovuto eliminare i caratteri fuori standard, vietati dal regolamento. :wink:

Sostituzione tasto home iPhone 4

C’è un rigenerato risarebbe convenuto e avresti avuto un telefono nuovo !

Ehm… in che lingua hai risposto?

Sostituzione tasto home iPhone 4

È la tastiera dell iPhone che corregge male ! Volevo scrivere che un rigenerato gli sarebbe convenuto !

Infatti mi danno un rigenerato! Dovrebbe arrivarmi a casa domani, me lo spedivano perchè il centro si trova a Parma, dove faccio l’università e dove è capitato il fattaccio, ma io sono di Genova, e sono dovuto tornare qui durante la pratica.

Sostituzione tasto home iPhone 4

Strano che Apple lo accetti dato che era stato aperto

Guarda non lo so… a questo punto voglio solo chiudere questa faccenda con questo posto

Sostituzione tasto home iPhone 4

Cioè ?