Sostituzione tasto blocco telefono

Non saprei dirti a riguardo, non lavoro in Apple, magari attendi la risposta di qualche utente che ha magari avuto qualche esperienza :wink:

Inviato dal mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk Pro 2.6.3 (Beta)

Ciao a tutti,
il tasto power del mio Iphone5 ha smesso di lavorare correttamente dopo 3 anni e 1 mese circa; rientrava nel programma di riparazione Apple ma c’era scritto che avrebbero sostituito il tasto power solo se difettoso…entro comunque 3 anni dall’acquisto (io l’ho acquistato il 1 dicembre 2012. Quindi fuori dai termini.
Decido perciò di farlo riparare vicino a casa mia in un centro “specializzato”.
Il circuito dei tasti power assieme ai tasti vibrazione e volume viene sostituito in un’ora.
Ma dopo la riparazione mi trovo con 3 problemi:

  1. il telefono non vibra più… se si passa da modalità suoneria a silenzioso, non vibra e non vibra nemmeno quando lo metto in carica;
  2. il segnale wifi è molto più debole rispetto a prima (mi connetto al mio router di casa);
  3. il segnale Bluetooth è calato tantissimo (uso un kit vivavoce della Parrot e questo funziona solo se lo tengo a 10 cm dal mio Iphone altrimenti niente…)

Sono veramente deluso da questa riparazione e mai avrei pensato di trovarmi con questi problemi.
Ho subito fatto presente la cosa al riparatore che mi ha detto che non gli è mai successa una cosa del genere.
Io ho risposto che gli ho consegnato un iphone con un unico problema, cioè quello al tasto power… e che ora mi trovo con problemi alla wifi, vibrazione e bluetooth che funzionavano perfettamente prima della riparazione…
A me risulta strano che dopo questa riparazione ci siano tutti questi problemi… Voi cosa pensate ?

Intanto ho un Iphone5 tenuto perfettamente che da ieri ha tutti questi problemi… e la cosa mi brucia veramente…

Non so cosa fare… mi toccherà di pagare per errori altrui…

Manuel, ecco come la penso io: Se il riparatore in questione anziché risolverti il problema, gli ha raddoppiati, beh, spetta a lui riprendere il mano il telefono e risolvere i problemi che ha causato :wink:

Ciao Manuel[emoji4] sicuramente il riparatore nel rimontare il tuo telefono ha commesso qualche errore. Per il motorino del vibratore probabilmente non l’ha messo bene e non fa contatto. Per il resto non so se ha messo male l’antenna del wi-fi e del Bluetooth. Comunque sia riportaglielo e fagli risolvere questi problemi che riscontri.

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

Grazie ragazzi per il vostro pensiero, mi avete rincuorato :slight_smile:
Sabato prossimo farò visita al riparatore e spero di chiudere la faccenda.

Salutoni !

Ciao a tutti, dal momento che devo portare il mio iPhone 5 in assistenza e non voglio che i miei dati privati siano di pubblico dominio, avrei pensato di fare:
Impostazioni > Generali > Ripristina > Inizializza contenuto e impostazioni.

Facendo così rischio di perdere quanto ho archiviato su iCloud, con il rischio di non vedere più foto, contatti ecc. sul mio attuale iPhone 6S ?

Grazie per le vostre info