Sostituzione smartphone apple care

buonasera, posseggo da un mesetto un iphone 14 pro, mi trovo bene e per sicurezza l’altro ieri ho attivato apple car plus, ho visto numerosi video ed ho letto altrettanti articoli, mi sono anche documentato sul sito della apple, ma non tutto mi è chiaro.
Appurato che copre i danni accidentali un numero illimitato di volte, mi chiedevo se fosse possibile sostituire lo smartphone (so che è possibile ma in che modalità?);
ho letto che è possibile cambiarlo aggiungendo 129€, tutto chiaro, ma come?

  • lo smartphone deve avere vistose ammaccature, crepe o completamente rotto?
  • lo smartphone è lievemente graffiato, ma quei graffi danno fastidio, te lo cambiano?
  • dopo svariati mesi anche se lo smartphone è immacolato, lo sostituiscono? (casistica strana vero, ma magari con l’abbassamento della batteria, se è possibile cambiarlo, perché non farlo?).

Ciao, non ho mai fatto “apple care” e nessun altra assicurazione per lo smartphone, ma punto1 potrebbero ma esiste anche la riparazione, punto 2 non credo proprio i difetti estetici non inficiano il funzionamento dell iphone, punto3 non credo proprio e potrebbero farsi una bella risata alla richiesta, e la batteria semplicemente la sostituiscono

ciao e grazie per la risposta, ma allora la domanda sorge spontanea, dato che come hai detto giustamente tu, esiste la riparazione,
allora la sostituzione è praticamente uno specchietto per le allodole, è utopia?

perché se è graffiato lo schermo, ti cambiano quest’ultimo, se è ammaccato lateralmente ti cambiano la parte in acciaio;
per cambiarti il dispositivo praticamente devi portargli un rottame!?

la mia intenzione è fare la apple care per poterlo utilizzare senza cover, se poi lo smartphone ha graffi in ogni dove, utilizzare l’assicurazione per poterlo cambiare.
attenzione non parlo di rovinarlo di proposito per farmelo cambiare, parlo di godermi lo smartphone senza cover, non credo sia un crimine, aggiungo che l’assicurazione la si paga ed è giusto usufruire di ciò che offre.

L’assicurazione copre i danni accidentali, non appositamente provocati.
La sostituzione, se necessario. avviene SEMPRE e SOLO con terminale RIGENERATO.

Puntualizzo, ma lo sai già da quel che leggo, che provocare appositamente un danno per “sfruttare” la polizza, equivale al reato di Frode in Assicurazione, perseguito penalmente.

1 Mi Piace

Apple care non è propriamente un assicurazione come la intendi tu, avresti dovuto leggerne attentamente i termini prima di sottoscriverla, poi per la questione pratica se l iphone ti cade e lo distruggi te lo sostituiscono (con un rigenerato), altrimenti se è solo strisciato che sia il frame in acciaio o il vetro del display, è solo una questione estetica che non inficia il funzionamento dello smartphone, quindi te lo tieni così…prova a farti due conti se con il costo di “care” ad apple convenga che ogni fenomeno al risveglio la mattina abbia il solletico di farsi sostituire lo smartphone per qualche striscietto, non sono mica nati ieri…

creare appositamente un danno per cambiarlo, lo fanno i delinquenti, sapere cosa offre apple care mi sembra più che lecito.
Le 15€ che ho speso per l’attivazione della apple care plus, non mi manderanno in bancarotta, ma certamente non la rinnoverò.

ho sentito a più riprese di gente che esce dall’apple store con l’iphone nuovo e l’apple care, e
i dipendenti della apple dicono loro che da quel momento in poi possono usare il dispositivo senza protezioni…
vero o falso, cosi mi hanno risposto sullo stesso post che ho pubblicato su fb.

Punto n° 1 nessuno ti ha dato del delinquente. Ho appositamente scritto “Puntualizzo, ma lo sai già da quel che leggo”, apposta per farti capire che la risposta era una semplice puntualizzazione e non a te rivolta.

Ricordo che iPhoneItalia è un Forum pubblico e non una chat privata; chiunque può leggere e dare informazioni complete e corrette resta un obbligo.

Con evidenza le nostre risposte non sono all’altezza delle tue aspettative. Quelle di FaceBook (noto… notissimo per essere fonte intellettuale di verità su qualsiasi argomento), al contrario, appagano il tuo pensiero. Ovviamente sei libero di credere a chi vuoi. L’importante, dal nostro “lato”, è essere coerenti con le verità, in merito alla tua domanda ovviamente. Il resto è storia di interesse scadente.

Con evidenza il topic si può ritenere concluso.
Procedo a chiusura.

Grazie

“sapere cosa offre apple care mi sembra più che lecito”. Bastava leggere il contratto prima di sottoscriverlo, ed avresti avuto tutte le risposte

1 Mi Piace