Sostituzione Scocca iPhone 5s

Salve,

Circa un mese fa il mio iPhone 5s mi è caduto e ha riportato danni nella parte posteriore(case/scocca), in particolare sopra la fotocamera, si sono formate 3 crepe, e in più si è rigato un pò nella mela e sopra la mela…

Vorrei sostituirlo perché :

  1. ho comprato la MOLS e vorrei averlo come nuovo, visto che l’ho comprata per non vedere neanche una riga

  2. Ho paura che le crepe si dilatino e si possa rompere la fotocamera o si vedano troppo

  3. Le crepe e righe si notano già un po’ troppo, e questo non mi piace.

Volevo chiedervi :

  1. L’apple ricopre questo genere di danni con la garanzia?
    Se non li ricopre con la garanzia, li ripara a pagamento o no?

  2. Quanto costerebbe l’intera scocca color oro(se è possibile acquistarla separamente)?

  3. Ho sentito parlare che i centri Vodafone offrono un servizio di “Riparazione a pagamento”, quanto vorrebbero per riparare il telefono?

  4. Se ho l’iPhone “Jailbreakkato”, l’apple e la Vodafone, nel primo e nel terzo caso(sempre se li riparano), riparerebbero ugualmente il telefono?

Grazie in anticipo e se ho sbagliato sezione, scusatemi, in quel caso chiedo ad un moderatore di spostare nella sezione adatta.

Dimenticavo : Auguri di buona pasqua a tutti

TheDragster

Sostituzione Scocca iPhone 5s

  1. Ovviamente no, e ci mancherebbe altro

  2. Non è possibile acquistarla originale da apple, fuori Non ne ho idea

  3. Chiedi a Vodafone

  4. A questo punto non ha importanza
    :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

In attesa di altre risposte

intanto grazie a Timido per la risposta…

adesso ti rispondo anche io :

1- no,apple non copre i danni accidentali a meno che tu non abbia sottoscritto un piano appleplus separatamente
2-in questi casi viene sostituito l’ intero dispositivo a pagamento (circa 250 euro)ù
3-bisogna vedere se lo fanno in tutti i centri vodafone,informati direttamente in un punto vendita
4-sei senza garanzia,quindi è indifferente.

credo che non ci sia altro da aggiungere… 2 risposte IDENTICHE tra loro, e più che corrette.

  1. Ovviamente, NO.
    Non li ripara, te ne da un altro ricondizionato (ovviamente, a pagamento);

  2. Ci sono aziende che ne producono, e la qualità è OEM. Il costo varia, ti devi informare sulla Rete;

  3. Devi chiedere a Vodafone;

  4. Vecchio discorso. Il jailbreak non è illegale, in Italia, ma Apple potrebbe comunque farti problemi (a suo insindacabile giudizio).
    Nel tuo caso comunque, datosi che il problema non fa parte della garanzia, è una preoccupazione che non ha motivo di esistere.

per il punto 1. mi risulta che apple non fornisca ricondizionati, neanche a pagamento, per soli danni estetici, ferma restando la funzionalità del telefono.

Come al solito, è discrezione di Apple ritirare o meno un telefono, per darne poi uno ricondizionato.