Sostituzione scocca iPhone 3GS??!

Salve,
colgo l’occasione per salutare tutti, dato che sono nuovo.

Ma veniamo al dunque, ho acquistato da un mesetto un iPhone 3gs, nonostante il mio modo di conservarlo sia maniacale,custodie in silicone e calze, e nonostante non mi sia mai caduto per terra ho notato dei graffi nella parte argentata…e sul retro…
Leggendo in giro per la rete… c’è chi dice che eventualmente… basta mandarlo in assistenza per qualche futile motivo (tipo accelerometro non funzionante) e dopo qualche giorno arriva a casa come nuovo…
Ora mi chiedo… in che senso? E’ una cosa veritiera?
Apple prevede la rigenerazione dell’intero dispositivo quando viene spedito in garanzia qualunque sia il difetto?

Inoltre, se volessi avventurarmi a farlo manualmente… è possibile? conviene? e dove posso trovare i ricambi originali?
Attendo risposta dai più esperti.

benvenuto
cambiare la cover da soli non è facile se non si è pratici…bisogna smontare un pò di collegamenti

per l’assistenza, se invii il tuo in garanzia te ne rimandano un’altro rigenerato in una settimana
in pratica è quello di un’altro riparato (ed al quale hanno sostituito cd, batteria scocca e le altre parti rovinate)

Quindi tutte le volte qualunque sia il difetto anziché riparare il proprio ne inviano un altro rigenerato? O solo in certi casi? Questo condizione vale per tutto l’anno di garanzia?

up

ovviamente si. Chiaro che se lo mandi per un graffietto fatto dalle chiavi o da qualcosa che hai in tasca sulla cover o sul vetro, non sono scemi, se ne accorgono e te lo rispediscono indietro cosi come è

Ci mancherebbe, ma sono convinto che se viene spedito per un difetto non realmente verificabile… del tipo… accelerometro non sempre funzionante o qualcosa di simile.
Non potendo,magari, verificare la cosa… preferiscono spedirne uno funzionante piuttosto che rimandarlo indietro e possibilmente avere problemi con il cliente.

Invece… per quanto riguarda la garanzia?
E’ un anno… ma sorge il problema… in Italia così come nell’unione europea sono due anni obbligatori!
Siccome non voglio avere rogne…
A questo punto…devo acquistare la apple care protection plan oppure ne ho diritto comunque ad un secondo anno?
Perchè non è qualcosa da poco avere un telefono del tutto sostituito in tempo rapido eh.
Leggevo comunque che entro l’anno previsto da apple… è possibile prolungare la garanzia per chiunque non l’avesse fatto…

se non ricordo male è 1 anno per tutti i prob +1 solo per problemi di fabbricazione